• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/11/2023
di Annalisa Pomponio

Haier in campo con un nuovo spot per ATP Finals Torino

Il legame tra il brand del settore dei grandi elettrodomestici e il mondo del tennis si consolida con l’attivazione di una campagna media

Haier in campo con un nuovo spot per ATP Finals Torino

Haier in campo con un nuovo spot per ATP Finals Torino

Haier, brand nel settore dei grandi elettrodomestici, affiancherà gli otto migliori singolaristi e le migliori coppie di doppio al mondo come Gold Partner delle Nitto ATP Finals di Torino dal 12 al 19 novembre, il gran finale della stagione tennistica.   

A Roma, Parigi, Barcellona e Amburgo, Haier quest’anno è stata partner dei più prestigiosi tornei di tennis a livello internazionale per accompagnare i campioni di questo sport. 

Haier allestirà, con soluzioni tecnologiche ad hoc per l’evento, uno stand nel Fan Village del Pala Alpitour di Torino. All’interno dell’area hospitality invece, una lounge riservata ai clienti sarà disponibile per i commenti sulle partite e sulle novità del brand.  

Il tennis è uno sport seguito da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, per questo Haier ha scelto di supportare l’attività con un piano di comunicazione che utilizza diversi touchpoint, investendo sulle piattaforme sportive più riconosciute e affiancandosi alle personalità e ai talenti del tennis italiano. Insieme a media partner come Sky, Sky Sport, Rai e La Gazzetta dello Sport, Haier, oltre ad una pianificazione televisiva su SKY SPORT e RAI2, racconterà su tutte le piattaforme digitali, su Instagram e su Facebook, gli aneddoti più interessanti del torneo e del backstage, rivolgendosi sia ai veri appassionati sia ai nuovi tifosi.  

Guarda qui lo spot:

“Haier è da sempre sinonimo di un’esperienza che unisce le tecnologie più avanzate, un design premium e servizi tailor-made disegnati secondo le personali esigenze dei consumatori. Per comunicare queste caratteristiche abbiamo scelto di legarci ai tornei più prestigiosi della stagione tennistica, comprese le Nitto ATP Finals di Torino – afferma Arnaud Guillot, Brand Director Haier Europe-. La collaborazione strategica è pensata nell’ottica di espansione globale del brand e sviluppata per aumentarne l’awareness, coinvolgendo diverse generazioni unite da una passione comune per la qualità e l’innovazione. Il mondo del tennis è uno dei più seguiti al mondo, uno sport caratterizzato da passione, ambizione e voglia di crescere, caratteristiche che contraddistinguono anche Haier e che lo hanno reso il marchio numero uno a livello globale nei grandi elettrodomestici”. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Per il 2023 Haier ha stretto un accordo di sponsorship con ATP Tour e la Federazione Francese di Tennis (FFT) per il torneo Roland Garros, le Nitto ATP Finals, due tornei ATP Masters 1000 (Internazionali BNL d’Italia e Rolex Paris Masters) e tre tornei ATP 500 (Barcelona Open Banc Sabadell, Cinch Championship e Hamburg European Open). 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI