• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2023
di Francesco Leone

Engage Spot Parade, gli spot più belli di settembre: vince Caffè Borbone con Leo Burnett

Al secondo posto Esselunga e Small con “La Pesca”, al terzo la campagna di Ita Airways firmata da VMLY&R

ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community.

Dopo la vittoria in estate di Dazn e Dentsu Creative con la campagna “Inizia in campo, lo vivi ovunque”, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot di settembre, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda in questo periodo.

Primo posto per Caffè Borbone che ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria dedicata agli eroi di tutti i giorni. In un mondo fatto di standard da rispettare, aspettative troppo alte e desiderio di perfezione guardando a modelli irraggiungibili, la campagna di Caffè Borbone celebra le persone normali. La creatività ideata da Leo Burnett è in pianificazione multimediale, a cura di Publicis Groupe, in televisione, social e web.


Guarda le ultime puntate di Engage Spot Parade


Medaglia d’argento per Esselunga tornata in tv con “La Pesca”, la nuova campagna che porta la firma creativa di Small. Non solo una pubblicità nel senso stretto del termine, ma una narrazione che vuole emozionare ponendo l’attenzione sulle persone, sull’unicità e semplicità del quotidiano e che nell’ultimo mese ha riscosso una grande attenzione da parte del dibattito pubblico.

Terzo posto per ITA Airways che con il claim “a sky full of italy” ha lanciato la sua nuova piattaforma globale di comunicazione e la campagna di brand “Search Bar”, firmata da VMLY&R, l’agenzia creativa di WPP che si è imposta in un pitch che l’ha vista confrontarsi con LePub, Accenture Song e Fred & Farid.

Ci vediamo a fine mese per un nuovo sondaggio. Se volete iscrivere delle campagne, scriveteci a redazione@engage.it

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI