• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/11/2023
di Annalisa Pomponio

Natale: Stroili va in comunicazione con lo spot “Emozioni sulla pelle”. Firma Suntimes dopo gara

La campagna del brand prevede una pianificazione OOH, uno spot radio e video

Stroili va in comunicazione con lo spot “Emozioni sulla pelle”

Stroili va in comunicazione con lo spot “Emozioni sulla pelle”

Stroili, azienda italiana di gioielleria, torna in comunicazione con una campagna declinata su i vari mezzi: OOH con affissioni in tutta Italia, uno spot radio e video in programmazione digital. 

Il commericial dal claim "Emozioni sulla pelle" parla proprio di emozioni e sentimenti ed è articolato in tre soggetti: c'è quello in cui due sorelle si ritrovano accanto all’albero di Natale per scambiarsi un regalo che terranno sempre con sé anche quando saranno di nuovo lontane, e quello in cui due ragazzi si ritrovano alle prese con le prime emozioni, ma anche quello in cui un papà si incanta nel vedere il proprio figlio giocare con la sua collana. 


Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2023 TRA LEGGEREZZA, ALLEGRIA E CONDIVISIONE 


Per Natale il brand propone anche la speciale capsule Saluti e Baci, racchiusa in piccoli charms-icona, dalla torre di Pisa alla Gondola di Venezia. Una nuova collezione di pendenti made in Italy disponibile in 80 gioiellerie e online sul sito.

Il partner media di Stroili è Wavemaker. La creatività è a cura di Suntimes, agenzia scelta dopo gara come main partner del brand.

Stroili si allea quindi con Fondazione Airc, sull’onda della collaborazione dello scorso Natale in cui sono stati raccolti oltre 110 mila euro, il brand ha deciso infatti di rinnovare la collaborazione con la fondazione. Nei mesi di novembre e dicembre, presso i 350 punti vendita Stroili e sul sito web, i clienti che decideranno di accompagnare i propri acquisti con un biglietto di auguri dedicato ad Airc potranno contribuire al progresso della ricerca oncologica. Per ogni biglietto venduto Stroili donerà infatti il ricavato alla fondazione a favore della ricerca sui tumori pediatrici.

Stroili, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito l'elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

Suntimes

  • Creative Director: Lavinia Garulli
  • Art Director: Claudia Paladino, Emanuela Prada
  • Copywriter: Fabiana Aversa
  • Client Service Director: Giulia Borina
  • Account Supervisor: Cinzia De Santis
  • Senior Account Executive: Francesca Volpe
  • Social Media Supervisor: Federica Oggioni
  • Senior Social Media Manager: Livio Marino
  • Casa di Produzione: TakeOff Production
  • Film Director: Byron Rosero
  • DOP: Enrico Valoti
  • Fotografia: Andrea Gandini
  • Head of Production: Zelda Diana Andreoli
  • Producer: Susanna Roderi
  • Production Advisory: VA Consulting/Ebiquity
  • Project Leader: Stefano Arbitrio
  • Marketing Advisor: Donatella Bizzari
  • Production Advisor: Alessandra Pasquini
  • Project Manager: Andrea Cenciarelli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI