• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2023
di Teresa Nappi

Pan di Stelle lancia lo spot "A Christmas Wish" in collaborazione con Disney. Firma Armando Testa

Prende il via il progetto multichannel dal sapore natalizio che coinvolge televisione, web, cinema e prevede anche iniziative in store. La campagna, pianificata da OMD, lancia una special edition del frollino di Mulino Bianco

Pan di Stelle e Disney insieme per un Natale da sogno firmato da Armando Testa

Pan di Stelle e Disney insieme per un Natale da sogno firmato da Armando Testa

“A Christmas Wish”: è questo il titolo della nuova campagna natalizia di Pan di Stelle legata al lancio del film di Natale Walt Disney Animation Studios, Wish, nelle sale italiane dal 21 dicembre.

Un progetto multichannel raccontato dall’agenzia creativa Armando Testa con al centro il potere delle stelle e la volontà di credere nei sogni.

A Christmas Wish: la magia di Pan di Stelle incontra il film Wish

La magia dei frollini al cacao con le stelle di glassa incontra la storia della sognatrice Asha e accende una campagna che coinvolge tutto il territorio italiano.

Una fiaba natalizia nel quale il sogno di una bimba che osserva la magia del cielo stellato sembra quasi dar vita al sogno della protagonista del film Disney Wish. “Tu lo sai perché a Natale le stelle brillano ancora più forte?”, chiede la bambina alla mamma e le svela un segreto che solo i sognatori come lei conoscono.

Lo spot Pan di Stelle è on air dal 19 novembre e sarà in pianificazione fino a fine dicembre sugli schermi tv, sul web e nelle sale cinematografiche, con planning media a cura di OMD.

“Tutte le campagne Pan di Stelle, e in particolare l’ultima “Sogna è buonissimo” sono nate dalla volontà di dare sempre maggior forza a una brand mission che la realtà in cui stiamo vivendo rende non solo rilevante, ma cruciale. C’è, pensando a tutti ma in particolare ai più piccoli, la necessità di continuare a nutrire la capacità di sognare e di credere nel potere dei sogni, la necessità di ispirare e incoraggiare, perché i sogni hanno un impatto concreto sulla realtà”, spiega il team di Armando Testa per mezzo di una nota stampa.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, GLI SPOT PIÙ BELLI DI MARZO: SUL PODIO PAN DI STELLE, EMMENTALER E BREIL


In store e online: un progetto multichannel

La magia continua con un pack in edizione limitata ispirato a Disney Wish dove, per l’occasione, l’iconico biscotto cambia forma, trasformandosi in una stella per richiamare Star (la piccola sfera di sconfinata energia tra i protagonisti del film); un concorso dedicato, con in palio 100 biglietti al giorno per vedere il nuovo lungometraggio Disney al cinema e in più la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un viaggio da sogno in California, per immergersi nelle atmosfere del film; gift box in esclusiva su Amazon a tema Disney Wish - con all’interno, insieme al goloso pacco di biscotti, il peluche di Valentino, uno dei protagonisti del film - e infine confezioni del biscotto in limited edition personalizzabili con nome, foto e dedica solo sull’emotional commerce Dedicato a Te.

Pan di Stelle da sempre una storia di Natale

Fin dal 1994 Pan di Stelle, il frollino per la colazione al cacao di Mulino Bianco scelto da oltre 6 milioni di famiglie, si lega al momento del Natale con le special edition del biscotto, la cui forma viene personalizzata per l’occasione. Dal 2020 ad oggi il brand ha rinforzato sempre di più il suo ruolo da protagonista nel presidiare il momento del Natale, e quest’anno, grazie alla collaborazione con Disney, lo fa con un portato di sogno e di magia ancora più straordinari.

“Il nostro Natale è veramente speciale, grazie alla sinergia con Disney che regala una carica di sogno e magia senza precedenti”, commenta Chiara Pisano, marketing director Pan di Stelle. “Questa collaborazione diventa per noi lo spunto per raccontare il sogno Pan di Stelle, un mondo di bontà, fantasia, speranze e desideri. Siamo pronti a stupire chi ci ama con un’atmosfera delle feste assolutamente unica”.

Chi ha lavorato allo spot “A Christmas Wish” di Pan di Stelle. I Credits

Diversi sono i professionisti che si sono impegnati nella realizzazione del nuovo spot Pan di Stelle “A Christmas Wish” legato al Natale e all’arrivo nelle sale cinematografiche del film Disney “Wish”. Scopriamo chi sono.

  • Agenzia Armando Testa
  • Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
  • Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
  • Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
  • Account: Francesca Toschi
  • Packaging: AT Design
  • Casa di Produzione: Brw Filmland
  • Post produzione: Tex
  • Regia: Matteo Sironi
  • Musica: This Wish - The Walt Disney Studios

 

  • Media relations: INC – PR Agency

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI