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06/11/2023
di Teresa Nappi

Tesori d’Oriente torna in comunicazione con un nuovo spot firmato inTesta

La campagna televisiva prevede un video da 30 secondi e uno da 20 secondi ed è inoltre supportata da una campagna stampa, sui punti di vendita e online, con tagli del video da 15 secondi e 10 secondi

Un'immagine dal nuovo spot di Tesori d'Oriente realizzato con inTesta

Un'immagine dal nuovo spot di Tesori d'Oriente realizzato con inTesta

Un profumo è capace di stimolare e avvolgere tutti i sensi. Solo alcuni, però, sanno farci viaggiare e portarci lontano in una dimensione di puro benessere. Quali? Sono i profumi che portano con sé culture e tradizioni, ricordi e persino desideri, come le fragranze di Tesori d’Oriente.

Da questo insight nasce la nuova campagna tv, ideata e sviluppata da inTesta - Gruppo Armando Testa, per l’iconico brand italiano che da 25 anni si ispira agli antichi rituali di benessere della saggezza orientale per creare essenze avvolgenti e inimitabili, che rievocano il fascino di terre lontane.

L’idea alla base del nuovo spot di Tesori d'Oriente è proprio quella del viaggio attivato dal profumo: un’esperienza extra dimensionale e multisensoriale, ma incredibilmente veritiera, proprio perché capace di stimolare tutti e cinque i sensi. La protagonista del video, infatti, vaporizzando su di sé i profumi Tesori d’Oriente inizierà un’avventura inebriante e immersiva, che la porterà a scoprire luoghi incantevoli, ricchi di fascino, di storia e di cultura, ma anche nuove fragranze.


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All’inizio del video, vediamo la protagonista, sopraffatta dallo stress della vita di tutti i giorni, sedersi su una panchina con l’aria di chi avrebbe davvero bisogno di evadere. Ed è proprio in quel momento che, estraendo dalla sua borsetta il suo profumo Tesori d’Oriente Hammam e vaporizzandoselo addosso, la donna viene letteralmente trasportata altrove.

La riscopriamo in Marocco, mentre si gode un momento di relax nella meravigliosa piscina di un ryad, avvolta da petali di fiori. Proprio in questa location scopre un'altra fragranza: Ayurveda, che la trasporterà come d’incanto in un mercato indiano alla scoperta di colori, spezie e profumi della tradizione. E per finire, qui scopre Muschio Bianco che di colpo la catapulta in un meraviglioso bosco di montagna dove si lascia inebriare dalla serenità e dalla freschezza della natura che la circonda.

La pianificazione permette al brand anche di presentare l’ultimo rituale nato dall’esperienze Tesori d’Oriente, il rituale Karma ispirato alle antiche tradizioni Indù che celebra il potere della gentilezza.

La campagna televisiva prevede un video da 30 secondi e uno da 20 secondi ed è inoltre supportata da una campagna stampa, sui punti di vendita e online, con tagli del video da 15 secondi e 10 secondi.

La pianificazione è gestita internamente all’azienda Tesori d’Oriente.

Chi ha lavorato alla nuova campagna Tesori d'Oriente. I credits

Ecco chi ha lavorato al nuovo spot di Tesori d'Oriente:

Agenzia: InTesta - Gruppo Armando Testa

  • Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
  • Client Director: Laura Alberti
  • Account Executive: Erika Gentile
  • Casa di Produzione: Albatros Film

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