• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/11/2023
di Annalisa Pomponio

Sara Assicurazioni torna in tv con Guido Bene. Firma Havas Milan

La campagna pianificata da Mindshare è on air sulle principali emittenti nazionali ed è rafforzata da un media plan digital

Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni

Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni

Sara Assicurazioni torna on air con una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Guido Bene, la polizza RC auto connessa che premia uno stile di guida virtuoso, di cui avevamo già parlato qui.  

Lo spot tv girato in Italia, curato da Havas Milan e prodotto da Sator International, “nasce dall’idea che ciascuno si muove ogni giorno su tante strade, le vive in modo diverso, ma qualunque sia la strada da percorrere Sara Assicurazioni è al fianco dei propri clienti, per offrire sicurezza e tecnologia che fa risparmiare” si legge nella nota.  


Leggi anche: SARA ASSICURAZIONI CONFERMA HAVAS MILAN COME AGENZIA CREATIVA PER IL 2023 


Ne è un esempio il prodotto Auto Guido Bene che, grazie alla scatola nera connessa all’app SaraConMe, attribuisce ad ogni viaggio un punteggio sulla base dei km percorsi, le accelerazioni, le frenate e lo stile di guida, che si tramuta in uno sconto del premio al rinnovo fino al 40% del premio di tariffa. Ogni cliente può verificare tramite l’app il proprio comportamento alla guida e, in un’ottica di coaching, può monitorare e migliorare le proprie performance tramite un meccanismo di autoapprendimento. A questo si aggiunge un welcome bonus fino al 25% e l’assistenza stradale geolocalizzata H24.  

“Con questa campagna nazionale - dichiara Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni - vogliamo sottolineare che siamo sempre al fianco dei nostri clienti, sostenendo la prevenzione, ideando prodotti e servizi sempre nuovi e pensati per una mobilità sostenibile, in una logica che ci spinge ad usare la tecnologia non solo per assicurare protezione, ma anche benefici e risparmio ai nostri clienti”.    

Guarda lo spot:

La campagna nazionale, ad ampia copertura, è on air in tv dal 12 novembre per due settimane, con una pianificazione a cura di Mindshare sulle principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery), rafforzata da un media plan digital con banner display, contenuti native e social advertising, che si prolungherà fino a dicembre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI