• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Sara Assicurazioni conferma Havas Milan come agenzia creativa per il 2023

La realtà guidata da Manfredi Calabrò si occuperà delle campagne ATL, BTL, digital, social e di brand activation con l'obiettivo di rafforzare e accrescere notorietà e reputazione del brand. Il planning media è gestito da Mindshare

Sara-Assicurazioni-Havas.png

Sara Assicurazioni conferma per il 2023 Havas Milan come partner creativo di riferimento.

L’agenzia guidata dal Ceo Manfredi Calabrò si occuperà della progettazione, produzione e coordinamento di campagne ATL, BTL, digital, social e di brand activation, da quelle con obiettivi di awareness a quelle più orientate alla performance.

La partnership, già attiva dal 2021 (leggi qui), ha l’obiettivo “di accompagnare Sara nel percorso di rafforzamento e crescita della propria notorietà e reputazione, sia a livello locale sia nazionale, valorizzando il posizionamento e i valori core del brand come l’innovazione, la vicinanza al territorio e alle esigenze di protezione delle famiglie italiane, con una particolare attenzione verso la mobilità e la sicurezza stradale”, si legge in una nota stampa.

La prima campagna nazionale realizzata quest’anno ha preso il via il 6 maggio in concomitanza con la partenza del Giro d’Italia, di cui Sara Assicurazioni è Official Sponsor, per comunicare Guido Bene, la polizza RCA studiata per premiare un corretto stile di guida, attraverso una promozione dedicata “vestita di rosa”.


Leggi anche: GIRO D’ITALIA 2023 AL VIA CON 84 PARTNER COMMERCIALI E UN GIRO D'AFFARI IN CRESCITA


“La conferma di Havas Milan come nostro partner 2023 per promuovere crescita e consolidamento del brand Sara è il risultato di una proficua collaborazione avviata nel 2021 che ci dà continuità nello sviluppo delle nostre strategie di comunicazione, nelle relative azioni di attivazione e nella promozione dei nostri valori e dell’innovazione dell’offerta”, dichiara Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni.

Anche Manfredi Calabrò condivide con entusiasmo l’importanza del rinnovo di questa partnership con Sara Assicurazioni, dimostratasi vincente fin dall’inizio: “Consolidare una relazione professionale è sempre motivo di profondo orgoglio e soddisfazione. Farlo per un brand che si spende così appassionatamente per portare avanti i suoi valori lo è ancora di più”.

Sul fronte media, l’azienda continua a collaborare con Mindshare, che gestisce un budget stimato da Engage come vicino ai 2 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI