• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Sara Assicurazioni si affida dopo gara ad Havas Milan per la comunicazione 2021

Ad inaugurare la collaborazione, il lancio del nuovo format di brand con la campagna dedicata alla polizza Bici2Go. La pianificazione è di Mindshare

sara assicurazioni.jpg

Sara Assicurazioni sceglie Havas Milan come nuovo partner di comunicazione 2021. Ad inaugurare la collaborazione, il lancio del nuovo format di brand con la campagna dedicata a Bici2Go, prodotto assicurativo ideato per chi usa la bici, quest’anno Polizza Ufficiale del Giro d’Italia. La campagna partirà in occasione del prossimo Giro d’Italia - in programma dall’ 8 maggio - di cui l’azienda è Top Sponsor. L'azienda lavorava precedentemente con l'agenzia creativa Yes I Am.

In un contesto di vita sempre più liquido e in continuo cambiamento, Sara Assicurazioni si posiziona come il partner ideale che si muove ed evolve insieme a chi la sceglie, per essere costantemente in linea con le esigenze personalizzate di ciascuno, sottolinea la nota. Nasce così “Il bello di muoversi insieme”: la campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Havas Milan per valorizzare la compagnia assicurativa, capace, riporta la nota, di adattarsi per offrire risposte puntuali alle esigenze e alle aspettative dei clienti, attraverso prodotti e offerte modulabili che partono dalla copertura Rc auto per ampliarsi a tutti gli  ambiti della vita dell’individuo e della famiglia, quali sicurezza patrimoniale, personale e del tenore di vita.


Leggi anche: COOP LANCIA UN NUOVO SPOT CON HAVAS MILAN. PIANIFICA PHD


“È una campagna estremamente innovativa, che vuole farsi notare. Con un’assicurazione come Sara, che ha nel dinamismo il suo punto di forza, non potevamo certo ideare una campagna che ricalcasse dinamiche consuete e tradizionali”, dichiara Luissandro Del Gobbo, Chief Creative Officer di Havas Milan.


Leggi anche: Q8 SBARCA SU TIKTOK CON L'INIZIATIVA Q8LICENSEDANCE; FIRMA HAVAS MILAN


“Siamo lieti di avviare questa partnership con Havas in occasione del Giro d’Italia”, afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni, “È certamente l’occasione ideale per lanciare il nostro nuovo format di comunicazione che evidenzia il nostro posizionamento di brand caratterizzato da dinamismo, capacità di innovare e attenzione alle nuove forme di mobilità sostenibile.”

Per questa prima creatività legata al Giro d’Italia, l’agenzia ha lavorato su tutti i touch-point di comunicazione strategici per il brand realizzando un video web, una campagna display e una stampa, uno spot radio ed infine materiali da distribuire sul punto vendita per tutte le agenzie sul territorio. La pianificazione è di Mindshare.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI