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20/04/2021
di Alessandra La Rosa

Q8 sbarca su TikTok con l'iniziativa Q8LicenseDance; firma Havas Milan

Q8 lancia la Q8LicenseDance su TikTok

Q8 lancia la Q8LicenseDance su TikTok

Q8 sbarca su TikTok con una nuova iniziativa firmata Havas Milan: la Q8LicenseDance, la prima scuola guida su TikTok.

Con l’aiuto di un istruttore e di un coreografo, il brand ha trasformato le principali sequenze e manovre di guida in quello che i Gen Z appassionati di TikTok conoscono meglio: i balletti. Del tutto simili a quelli che passano ore a memorizzare, ma stavolta con un’utilità pratica.

Il progetto ha coinvolto un team di TikTokers (capitanato da Luciano Spinelli, 7 milioni di follower) che si è cimentato nell’hashtag challenge #Q8licensedance, trasformando in una coreografia divertente e semplice da replicare la prima lezione della scuola guida Q8: il parcheggio a S. Altre 4 lezioni (partenza, sorpasso, parcheggio a L e perfino, per i più disinvolti, l’inversione di marcia) aspettano i ragazzi sul feed TikTok di Q8, oltre che sugli altri canali social del brand, insieme a tutorial per imparare al meglio le manovre e altri contenuti extra.

“La License Dance, o meglio, la #LicenseDance, è una challenge che abbiamo ideato per coinvolgere la community dei giovanissimi e, allo stesso tempo, darle una mano concreta in questo momento complicato che si ritrovano a subire – commenta Gherardo Bisi, direttore marketing di Q8 –. TikTok è un territorio rimasto finora inesplorato nel nostro settore ma che, a patto di comprenderne il linguaggio, i meccanismi e le dinamiche, può trasformarsi in un mezzo potentissimo per la creazione di contenuti d’intrattenimento che siano anche informativi. Come peraltro già dimostrato dai nostri precedenti progetti all’insegna dell’innovazione digitale, comprendiamo l’importanza di rimanere al passo coi tempi e siamo sempre più propensi a offrire agli utenti un’esperienza a 360 gradi”.

L’idea dell’agenzia è stata prodotta da Skipless. Coinvolti anche Havas Media per la pianificazione social e naturalmente il team di TikTok che ha sostenuto da subito il progetto, on air dal 18 aprile.

Di seguito un video che racconta l’iniziativa.

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