• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Creatoor (Gruppo Buzzoole) inaugura gli studi per il live shopping

Gli spazi professionali, situati a Napoli, sono pensati per produrre contenuti shoppable di alta qualità e ottimizzati per TikTok Shop

cover.png

In occasione del Black Friday 2025, Creatoor, la creator agency del Gruppo Buzzoole, ha lanciato un’operazione che unisce live commerce, creator economy ed eventi fisici. La novità più rilevante? L’inaugurazione a Napoli dei primi Live Studios italiani interamente dedicati al live shopping, spazi professionali pensati per produrre contenuti shoppable di alta qualità e ottimizzati per TikTok Shop.

Dal 26 al 27 novembre, quindici creator del network Creatoor hanno animato le dirette, presentando prodotti di brand come LG e De’Longhi, con sconti esclusivi per il Black Friday. Gli studi, progettati come set televisivi ma con linguaggi digitali, offrono a brand e creator un’esperienza immersiva e professionale, perfetta per il live commerce.

Il 29 e 30 novembre le attivazioni sono continuate con due giornate di live speciali su TikTok Shop, in cui creator verticali come Fius Gamer, Mirko F. ed Elitalo hanno messo in mostra prodotti ad alto potenziale virale, consolidando l’esperienza di vendita in diretta già sperimentata con decine di brand.

Dal 28 al 30 novembre, Creatoor ha poi portato il live shopping davanti al grande pubblico alla Milan Games Week, con 90 creator in diretta e postazioni TikTok Shop integrate, sviluppate in collaborazione con l’agenzia Black Mongoose. Il pubblico ha potuto osservare come funziona una live professionale, interagire con i creator e partecipare alle sessioni di vendita, rendendo visibile l’intero processo di conversione digitale.

A completare l’iniziativa, Creatoor ha svelato il case study di Reschimica, dimostrazione concreta di come contenuti virali e live commerce possano generare risultati significativi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI