• Programmatic
  • Engage conference

02/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Sara Assicurazioni, al via la nuova campagna pubblicitaria sulla sicurezza stradale

La comunicazione sarà on air dal 4 dicembre per tre settimane, con una pianificazione multicanale a cura di Mindshare

sara.jpg

Ciascuno di noi si muove ogni giorno su tante strade e le vive in modo diverso. Qualunque sia la strada che percorrerai, Sara Assicurazioni con ACI è al tuo fianco per offrire sicurezza e tecnologia che ti fa risparmiare, perché fa parte del suo dna. 

È questo il messaggio al centro della nuova campagna pubblicitaria di Sara Assicurazioni, ideata insieme all’agenzia Havas Milano, che racconta come dalla sinergia con ACI nascano le numerose attività della compagnia in favore della diffusione della cultura della sicurezza stradale e di soluzioni assicurative innovative. Un impegno racchiuso nel claim “Sara Assicurazioni e ACI: la mobilità nel dna, la sicurezza stradale nel cuore”. Ne sono un esempio la polizza tecnologica Guido Bene che, attraverso la scatola nera, premia uno stile di guida virtuoso, o l’offerta SaraPass per viaggiare in autostrada con il canone del telepedaggio incluso, entrambe connesse all’app SaraConMe. 

La campagna sarà on air dal 4 dicembre per tre settimane, con una pianificazione multicanale a cura di Mindshare sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali, rafforzata da un piano stampa e dalla presenza sul web e canali social. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTI I NUOVI SPOT


“Sara Assicurazioni è la compagnia dell’ACI dal 1946, nata con la missione di mettere al centro la mobilità e la sicurezza su strada di tutti i cittadini italiani; per questo - dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni - ci impegniamo costantemente, investendo ogni anno l’1% del nostro utile netto, sia con attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sia creando soluzioni assicurative sempre innovative”. 

“Con questa campagna a livello nazionale - dichiara Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni - vogliamo sottolineare che grazie alla partnership con ACI e ai nostri asset distintivi, siamo sempre al fianco dei nostri Clienti, sostenendo la prevenzione e ideando prodotti o servizi pensati per la mobilità; in una logica che ci spinge ad usare la tecnologia non solo per assicurare protezione, ma anche benefici e risparmio ai nostri clienti”. 

Sara Assicurazioni è dal 1946 è l'unica compagnia assicuratrice nata da un’associazione di automobilisti, l’Automobile Club d’Italia, e il solo esempio italiano di joint venture tra un'associazione di consumatori e una compagnia di assicurazione. Il valore della mobilità spinge Sara Assicurazioni, in partnership con ACI, a sostenere un costante impegno di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, come il Sara Safe Factor, roadshow nelle scuole italiane, i Centri di Guida Sicura ACI di Sara di Vallelunga e Lainate e l’investimento ogni anno dell’1% del proprio utile netto. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI