• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Menarini lancia Laila Dormibene con uno spot pubblicitario

Il gruppo sceglie l'agenzia Conic per la realizzazione della campagna

laila dormibene.png

Menarini lancia sul mercato Laila Dormibene e sceglie l'agenzia Conic per la realizzazione della campagna pubblicitaria.

A Laila, farmaco di origine vegetale per il sollievo dei sintomi dell’ansia lieve, da oggi si aggiunge dunque il nuovo lancio dedicato a coloro che soffrono di sonno disturbato, Laila DormiBene, un integratore alimentare formulato in  pastiglie gommose a forma di stelle e lune a base di 5 estratti naturali (Camomilla, Valeriana, Melissa, Lavanda, Ashwagandha) e melatonina per favorire un rapido addormentamento. 


Leggi anche: LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Conic firma per la seconda volta nel 2023 una campagna del gruppo Menarini. Lo spot ideato dal team creativo dell’agenzia di De Martini, Nenna e Meneghetti vive di atmosfere sognanti, evocate dalla composizione di Richard Strauss “Così parlò Zarathustra”, celebre colonna sonora del film “Odissea nello Spazio”, in armonia con l’universo di sensazioni, forme e colori di Laila DormiBene. Sullo schermo, leggerezza ed empatia accompagnano diverse scene di risvegli felici, seguite dalla presentazione del prodotto: si vede quindi il prodotto viaggiare nello spazio, tra pastiglie gommose a forma di luna e di stelle, per poi compiere un simpatico allunaggio, grazie all’utilizzo del 3D. Il concept è così racchiuso nel claim finale “Dormita galattica, risveglio spaziale”.

La campagna è in onda dal 22 ottobre nei diversi formati per tv, web, social e affissioni digitali.

Menarini lancia Laila Dormibene: ecco i crediti della campagna 

Client: Menarini

Business Unit Director: Riccardo Nigi

Head of Marketing: Giancarlo Di Croce

Category Marketing Manager: Andrea Sebastiani
Product Manager: Gianna Gasperini

Digital Marketing Coordinator: Lucia Caiazzo

Creative Agency: Conic

Client Service Director: Cristina Giudici
Brand Creative Director: Alice Cozzani
Copy: Simona Laudisa 
Art Director: Elena Di Girolamo


Production Company: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Francesca Regali e Max Bracardi 

Post produzione video: Artificio 
Post produzione audio: The Log
Musica: “Così parlò Zarathustra” di Richard Strauss - Quiet Please 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI