• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2023
di Annalisa Pomponio

Nintendo Switch celebra le feste con uno spot dedicato a chi ama condividere

Mindshare si è occupato della pianificazione su tv, paid tv, digital, video on demand e ha predisposto l’attivazione pubblicitaria out of home

Nintendo Switch celebra le feste con uno spot dedicato a chi ama condividere

Nintendo Switch celebra le feste con uno spot dedicato a chi ama condividere

Nintendo Italia celebra l’arrivo del Natale con un cortometraggio pubblicitario dedicato alla forza unificante della famiglia e a Nintendo Switch, la console ibrida che con la sua unicità è in grado di far condividere, ovunque e a chiunque, momenti preziosi in compagnia.

Per celebrare questo traguardo e celebrare i valori che da oltre 130 anni definiscono la missione dell’azienda giapponese, in Italia è stato prodotto e pubblicato un cortometraggio pubblicitario natalizio dedicato alla console Nintendo Switch. La campagna dal claim “Nintendo Switch, per chi ama condividere” si focalizza sulla capacità distintiva della console e del marchio di far vivere a tutti, indistintamente, esperienze di gioco coinvolgenti e divertenti, in grado di portare il sorriso sul volto delle persone.  

Lo spot, della durata di 90” nella sua versione integrale, è stato realizzato dalla casa di produzione Cinestudio, supportata nella regia dal direttore creativo Matteo Sironi. La creatività è stata sviluppata direttamente da Nintendo Italia stessa e il suo centro media, Mindshare, si è occupato della pianificazione sui canali mass tv, paid tv, digital, video on femand e ha predisposto l’attivazione pubblicitaria out of home. Together è l'agenzia in capo alla cura degli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social. A

partire da dicembre, il corto sarà inoltre trasmesso al cinema. Sono state realizzate anche una versione del girato da 30” che mostra Animal Crossing: New Horizon e Nintendo Switch Sports e una versione da 60” che include pure Super Mario Bros. Wonder. La versione estesa da 90” è condivisa con il pubblico sui social e sui canali proprietari di Nintendo Italia. 

I dettagli dello spot 

Il corto cattura la gioia e l’emozione del periodo festivo, presentando la semplicità di una famiglia riunita da Nintendo Switch durante un pranzo di Natale. Con i suoi giochi multiplayer coinvolgenti e sfide di famiglia dove tutti sono inclusi, la console diventa il cuore pulsante di ogni celebrazione, promuovendo il senso di unità e connessione che solo Nintendo è in grado di offrire. Protagonista dello spot è inoltre la portabilità della piattaforma di gioco, capace di trasportare chiunque e in qualsiasi momento, all'interno dei tanti mondi di fantasia di Nintendo dove tutto è possibile.   


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Nintendo Switch è riuscita a conquistare il cuore di milioni di utenti in tutto il mondo, distinguendosi con la sua versatilità e confermando, allo stesso tempo, il valore che ha da sempre definito la “Nintendo Difference” e il cortometraggio, grazie anche all’interpretazione dei suoi attori e alla collaborazione delle aziende e dei professionisti che lo hanno prodotto, riesce a pieno titolo nel suo intento di trasmettere questa virtù unica. 

Guarda qui lo spot:

“I videogiochi e anche i personaggi dei videogiochi evolvono nel tempo e le regole cambiano, ci sono sempre nuove attività e interazioni da scoprire”, afferma Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia. “Le esperienze di intrattenimento di Nintendo vanno in questa direzione ma non si dimenticano dell’elemento fondamentale della condivisione tra adulti e ragazzi, di un gioco in multiplayer che permetta di passare del tempo di valore insieme, specialmente a ridosso delle ricorrenze come il Natale che sono l’occasione migliore per dimostrare che Nintendo Switch può rendere unico ogni momento”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI