• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2023
di Annalisa Pomponio

“Il Balsamico di Modena, come piace a noi”, online la nuova campagna digital di Monari Federzoni. Firma Nimai

La nuova comunicazione istituzionale prevede un media plan declinato sui social e sulle piattaforme digital. L'agenzia scelta dopo un pitch

“Il Balsamico di Modena, come piace a noi”, online la nuova campagna digital di Monari Federzoni. Firma Nimai

“Il Balsamico di Modena, come piace a noi”, online la nuova campagna digital di Monari Federzoni. Firma Nimai

Monari Federzoni, azienda modenese produttrice di Aceto Balsamico di Modena, condimenti e bevande, lancia la sua nuova campagna di comunicazione 100% digitale e lo fa dopo aver scelto l’agenzia Nimai.  

La nuova campagna istituzionale che parte sui social e sulle piattaforme digitali si snoda attraverso uno storytelling capace di evidenziare i caratteri identitari del brand, dalla tradizione all’autenticità, con una content strategy che declina il nuovo payoff in un contesto semantico fatto di territorio, valori e persone, rinnovando il patto di fiducia tra il marchio e i suoi consumatori. 

Il claim "Il Balsamico di Modena, come piace a noi" non è solo una dichiarazione, ma un invito a condividere la passione e l'amore per un prodotto e un territorio che Monari Federzoni non ha mai lasciato fin dal 1912.  Quattro i pilastri valoriali su cui poggia il brand: sostenibilità, territorio, qualità e tradizione. Ed è proprio il ritorno alle origini la nuova visual identity di Monari Federzoni 1912, che si ispira all’Art Déco trasportandoci in un’epoca in cui la raffinatezza era uno stile di vita.

Guarda qui lo spot:

Nimai, agenzia di marketing specializzata nella progettazione di strategie e contenuti cross-media, selezionata a seguito di una consultazione, ha accompagnato il brand per strategia, posizionamento, creatività ed execution delle attività di marketing, dalla brand identity a sito e social, video di campagna e pianificazione digital adv, mentre Pervenio, digital content agency, ha curato l’edizione speciale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI