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29/11/2023
di Annalisa Pomponio

Bluenergy Group va in comunicazione per presentare la nuova visual identity

La campagna adv è già attiva sui principali quotidiani locali del Nord Italia, digital e on air su Radio Deejay e Radio Capital. Lo spot sarà in tv su La7, Rai3, Sky, TV8

Il “Le fil bleu” di Bluenergy protagonista della campagna pubblicitaria

Il “Le fil bleu” di Bluenergy protagonista della campagna pubblicitaria

Bluenergy Group, azienda per la fornitura di luce, gas e servizi, annuncia il restyling della brand image e l’avvio della nuova campagna pubblicitaria dedicata. Lo sviluppo della brand identity è stato affidato a Marketing Arena così come la campagna pubblicitaria, quest'ultima realizzata in collaborazione con Riprese Firenze.

Obiettivo dell’operazione è dare maggiore visibilità al brand ed elevarne il valore percepito tra i clienti, le aziende e il pubblico attraverso un’immagine più moderna in modo da migliorare l’efficacia della comunicazione di Bluenergy Group e degli altri marchi del Gruppo: Astolia, Bluenergy Assistance e Bluenergy Home Service.  

Il lettering del logo e il colore blu, caratteristico del marchio, rimangono. Nella palette è stato introdotto il colore verde, per richiamare temi della sostenibilità, mentre il fucsia è stato rinfrescato e reso più acceso. Le novità hanno interessato anche il sito internet e i canali social aziendali, mentre da gennaio i clienti potranno scoprire la nuova immagine coordinata anche nei punti vendita Bluenergy.  


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Il “Le fil bleu” di Bluenergy protagonista della campagna pubblicitaria

La nuova brand identity è accompagnata da una campagna pubblicitaria il cui concept ruota attorno a un viaggio visivo ed emozionale che narra la storia di un drappo blu che attraversa le diverse località e interagisce con le persone durante le loro attività quotidiane.   

Una campagna cross channel che ha avuto il suo esordio da fine novembre sui principali quotidiani locali del Nord Italia, piattaforme digital e da dicembre on air su Radio Deejay e Radio Capital. L’arrivo in televisione avverrà invece a metà dicembre su La7, Rai3, Sky Pay e in chiaro, TV8. 

“Il mondo in cui viviamo e operiamo è in continuo cambiamento e come Bluenergy abbiamo sentito la necessità di rinnovare la nostra immagine per renderla ancora più contemporanea e definita agli occhi dei nostri clienti” ha commentato Alberta Gervasio, Amministratore Delegato di Bluenergy Group.“I nuovi elementi grafici e le immagini della campagna intendono rimarcare con ancora più forza come l'energia ed i servizi offerti dal gruppo Bluenergy possano influenzare positivamente la vita quotidiana costruendo un futuro più sostenibile con il contributo di tutti”.  

  

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