• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Chiara Ferragni nello spot per BMW iX1 per sfatare i pregiudizi sulla mobilità elettrica

ferragni bmw.png

E’ on air in televisione lo spot per BMW iX1 con protagonista Chiara Ferragni.

La campagna, nata come progetto speciale realizzato insieme a Publitalia’ 80 e trasmesso inizialmente sulle reti generaliste e tematiche Mediaset e sulle property digitali Mediamond, Mediaset Infinity e Tgcom24 (la pianificazione ora è stata estesa anche ad altre emittenti), è stata pensata per sfatare alcuni pregiudizi sulla scelta di una vettura elettrica grazie alle caratteristiche proprie del modello BMW iX1. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L’iniziativa di BMW nasce dunque dalla volontà di contribuire a sfatare alcuni pregiudizi sulla mobilità elettrica che attualmente collocano il nostro Paese in controtendenza rispetto agli altri paesi europei, dove il numero di clienti che scelgono automobili a batterie è in costante aumento. È proprio sul concetto di superamento del pregiudizio che è stato incentrato questo progetto di comunicazione realizzato da BMW Italia, che vede come volto della campagna Chiara Ferragni in virtù del suo percorso personale che l’ha vista confrontarsi durante la sua carriera con alcuni pregiudizi circa il suo percorso professionale, che alla fine si sono dimostrati erronei e immotivati.

Il film ruota attorno ad un viaggio ideale e reale: quello professionale di Chiara Ferragni, ma anche quello della BMW iX1, in cui vengono contrapposti alcuni momenti chiave, in un dialogo immaginario tra la protagonista e la vettura. Si conclude con un significativo “shhhhhh” di Chiara Ferragni che invita ad apprezzare il silenzio dell’auto elettrica, la BMW iX1, con la quale è possibile entrare in un nuovo mondo: quello della mobilità sostenibile.

La pianificazione di BMW è gestita da iProspect per l'offline e Mediaplus per l'online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI