• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Acqua Valmora lancia il nuovo spot di brand firmato Armando Testa

valmora spot cerbiatto.png

Nuova campagna pubblicitaria per Acqua Valmora.

Un parco montano incontaminato, un testimonial speciale e una fonte di acqua pura sono i tre concetti attorno a cui Valmora ridefinisce il suo posizionamento. La nuova campagna di comunicazione firmata da Armando Testa, scelta lo scorso anno tramite assegnazione diretta, narra infatti il luogo d’origine di Acqua Valmora, il Parco Montano di Rorà, certificato PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), il più rigoroso sistema di certificazione forestale del mondo. 

Lo spot, interamente girato nel parco, ha come protagonista un tenero cerbiatto che ci guida alla scoperta di questo luogo incontaminato. Il cucciolo, con i suoi occhi dolcissimi, rappresenta purezza ed istinto ed è proprio quest’ultimo che lo guida verso la fonte. Così come il cerbiatto, per natura, sa riconoscere e scegliere l’acqua più pura, anche noi, spinti dal nostro istinto, ricerchiamo la purezza che ci fa stare bene. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“La nostra acqua minimamente mineralizzata è un prodotto di alta qualità e con una origine certificata. Questo è il focus della nuova campagna pubblicitaria che la creatività di Armando Testa ha saputo valorizzare e interpretare attraverso un testimonial speciale che sicuramente ci conquisterà”, afferma Luca Ruffini, Direttore Generale Gruppo Damilano. 

“La fonte della tua natura" è il claim della campagna pubblicitaria on air a partire da domenica 12 novembre sulle principali emittenti tv, social e canali digital, con formati statici e dinamici. Per lo sviluppo del character sono state utilizzate tecniche avanzate di motion graphic, in grado di far coesistere la magia e la bellezza del 3D con la natura incontaminata del Parco Montano di Rorà. 

Il piano di amplificazione media prevede inoltre una campagna stampa pianificata sui quotidiani nazionali e testate sportive, oltre a un’operazione di presidio on field per le Nitto ATP Finals di Torino di cui Acqua Valmora è Gold Partner. 

La produzione è stata affidata ad Armando Testa Studios, mentre la pianificazione è gestita da Personal Media.

Acqua Valmora lancia il nuovo spot di brand. Ecco chi l’ha ideato e realizzato 

Cliente: Acqua Valmora

Marketing Manager: Claudia Rosso

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara 
Creative team: Sarin Demirdjian, Francesca Graziani 
Client service: Andrea Cantore

CdP: Armando Testa Studios

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI