• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2023
di Teresa Nappi

Whirlpool, al via lo spot "Tutto in un unico carico, senza pensieri” dedicato alla lavastoviglie MaxiSpace

Firmata da WPP Emea, la campagna partirà in Italia sui canali digital il 20 novembre, declinata in diversi formati. Le attività online coinvolgeranno Meta, YouTube e Netflix, oltre ad attivazioni di creator digitali

Alcuni frame dello spot “Tutto in unico carico, senza pensieri” dedicato alla lavastoviglie MaxiSpace di Whirlpool

Alcuni frame dello spot “Tutto in unico carico, senza pensieri” dedicato alla lavastoviglie MaxiSpace di Whirlpool

Whirlpool si è ispirata all'importanza della cura di sé per la sua nuova campagna pubblicitaria "Tutto in un unico carico, senza pensieri” dedicata alla lavastoviglie MaxiSpace, in partenza in Italia il 20 novembre.

La qualità della vita è sempre più al centro dell’attenzione delle persone. Per questo il produttore leader di elettrodomestici è accanto a loro per fare in modo che la casa sia un luogo in cui sfuggire allo stress e alle pressioni della vita quotidiana, grazie alle tecnologie innovative dei suoi prodotti che aiutano ad avere più tempo e spazio da dedicare al proprio benessere.

Attraverso una combinazione di formati digital e social, la nuova campagna, firmata da WPP Emea, intende mostrare la capacità dell'innovativa lavastoviglie MaxiSpace di eliminare lo stress quotidiano del caricamento delle stoviglie, grazie al terzo cestello più grande nel mercato.

La campagna racconta al contempo l'impatto della Tecnologia 6° Senso degli elettrodomestici intuitivi di Whirlpool, in grado di garantire un'esperienza quotidiana più rilassante.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


"Quando le sfide quotidiane occupano meno spazio mentale e fisico, abbiamo più spazio per noi stessi", spiega Roberto Grimaldi, Direttore Marketing di Whirlpool Italia. "Allo stesso modo, quando all'interno della lavastoviglie c'è più spazio per tutte le stoviglie, è più veloce e facile caricarla, in modo più intuitivo. Questo riduce il disordine e lascia più tempo e spazio per concentrarsi sul benessere. In Whirlpool crediamo che un design più intelligente possa aiutare nelle sfide di tutti i giorni e far risparmiare tempo prezioso per le cose della vita che contano di più".

Il concept creativo della campagna "Tutto in unico carico, senza pensieri" ribadisce questa narrazione del marchio.

Il cuore della campagna è un nuovo spot di 30 secondi - declinato in diversi formati per i canali digital - sviluppato dal pluripremiato regista Martin Werner.

Lo spot racconta lo stress vissuto nel corso della giornata dalla protagonista, alle prese i problemi della quotidianità. Almeno a casa, però, può contare sulla nuova lavastoviglie MaxiSpace di Whirlpool che offre tutto lo spazio necessario per affrontare le faccende domestiche senza sforzo. Questo è reso possibile dal fatto che Whirlpool ha rivisto in chiave innovativa il design interno delle sue nuove lavastoviglie, introducendo caratteristiche rivoluzionarie come la vasca extra capiente con il 10% di spazio in più e l'innovativo SpaceClean, il terzo cestello più grande progettato per caricare tutto senza sforzo, anche gli oggetti più grandi, compresi bicchieri altri fino a 13 cm e ciotole grandi.

Soluzioni intuitive, in grado di dedicare più spazio al proprio benessere anche per la protagonista dello spot.

La campagna partirà in Italia sui canali digital il 20 novembre, declinata in diversi formati. Le attività online coinvolgeranno Meta, YouTube e Netflix, oltre ad attivazioni di creator digitali. La pianificazione è gestita da mSix&Partners, agenzia parte di WPP.

Chi ha lavorato allo spot “Tutto in unico carico, senza pensieri” di Whirlpool. I credits

Diversi sono i professionisti che si sono impegnati nella realizzazione della nuova campagna pubblicitaria “Tutto in unico carico, senza pensieri” dedicata alla lavastoviglie MaxiSpace di Whirlpool. Scopriamo chi sono.

Whirlpool

  • Brand & Digital Director EMEA at Whirlpool Corporation: Mariana Santos Rodrigues
  • Head of Whirlpool Brand EMEA at Whirlpool Corporation: Alexandra Rusu
  • Whirlpool Brand Manager EMEA at Whirlpool Corporation: Alexander Izov

WPP x Whirlpool team

  • Creative Director: Alessandro Polia & Marco Rocca
  • Creative Supervisor: Ilaria Maggiali
  • Senior Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
  • Senior Copywriter: Paulo Carmona
  • Junior Copywriter: Marta Frassanito
  • Emea Brand Strategist Leader: Monica Botticelli
  • Senior Strategic Planner: Valentina Lillo
  • Global Client Leader: Alessandra Sabbione
  • Account Director: Federica Roselli
  • Regional Media Lead: Emilie Tisserand
  • TV Producer: Marta Armando

Production

  • Production Company: Movie Magic International
  • Director: Martin Werner
  • Producers: Franziska Stubenruss, Michaela Salova
  • Music: Sizzer - Michael Bertoldini
  • Post-Production Company: Hogarth

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI