• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/11/2023
di Caterina Varpi

Natale: WWF Italia lancia la nuova campagna adozioni. Firma Accenture Song

Il video “Cruelty for Good” è stato prodotto da Think Cattleya

wwf-peluche.jpg

WWF Italia lancia in occasione del Natale la nuova campagna adozioni, con un video firmato da Accenture Song e prodotto da Think Cattleya.

Il video “Cruelty for Good”, per la regia di Wolfberg, racconta scene di vita quotidiana dove protagoniste sono persone che, adottando un peluche del WWF, scelgono di salvare le specie a rischio estinzione come il leopardo delle nevi, la tartaruga marina, l’orango, la tigre, il panda e molte altre specie che il WWF da sempre protegge.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Ognuno può adottare simbolicamente una delle specie in pericolo sul sito wwf.it/adozioni e sostenere i progetti di conservazione che il WWF realizza in tutto il mondo per salvarle dall’estinzione.  

Per Think Cattleya e la squadra creativa di Accenture Song, si tratta di un nuovo impegno al fianco del WWF, dopo la realizzazione della campagna #IlPandaSiamoNoi (ne abbiamo parlato qui). "Cruelty for Good” si propone così come un nuovo tassello nell’ottica di una collaborazione che prevede altri interventi e strategie di lungo periodo verso un futuro sostenibile che ha a cuore la salvaguardia del Pianeta. 

“Come azienda giovane, dinamica e attenta all’innovazione non potevamo non cogliere la sfida lanciata da tempo dal WWF al mondo delle imprese per contribuire a rendere più ecosostenibile il mondo in cui viviamo e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi a noi cari come la green economy e il rispetto dell’ambiente - dichiara il Ceo di Think Cattleya Monica Riccioni -. La nostra adesione ai progetti del WWF è coerente con la nostra cultura aziendale e il nostro modello di business: stiamo infatti lavorando da tempo per gettare le basi per una reale trasformazione della nostra azienda in ottica di sostenibilità, certi che la sostenibilità sia oggi un approccio imprescindibile per fare fronte alle sfide globali del cambiamento climatico, nonché un elemento strategico in grado di innescare nuove e virtuose dinamiche competitive”.

“Cruelty for Good” di WWF. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di WWF.

  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • General Manager Martino Benvenuti
  • Agenzia Accenture Song
  • Executive Producer: Francesca Regali
  • Regia: Wolfberg
  • Dop Luca Costantini
  • Postproduzione: Exchanges
  • Casa di Produzione Audio: Disc to Disc
  • Editor: Stuart Greenwald
  • Colorist: Orash

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI