• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/11/2023
di Teresa Nappi

Plenitude (Eni) va on air con la nuova campagna dedicata all'offerta caldaia "Full comfort". Firma Tbwa\Italia

Il piano media, gestito da dentsu, prevede affissioni, annunci stampa, radio, digital e social e telepromozioni in tv. Allo sviluppo della comunicazione online ha lavorato EY + M&C Saatchi

I due soggetti realizzati da Tbwa\Italia per la campagna Plenitude dedicata all'offerta caldaia

I due soggetti realizzati da Tbwa\Italia per la campagna Plenitude dedicata all'offerta caldaia

TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata dedicata alla offerta caldaia “Full comfort” di Plenitude, la Società Benefit di Eni che integra la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, la vendita di energia e soluzioni energetiche e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici.

La campagna risponde alla tendenza - monitorata anche da Backslash, l’unità di intelligenza culturale di TBWA – al voler mettere in pausa le nostre vite sempre più frenetiche per riconnetterci con noi stessi. La campagna multi-soggetto sottolinea come sia possibile godere del proprio tempo, facendo ciò che ci fa star bene, perché alla caldaia ci pensa Plenitude.

Con “Full comfort”, infatti, oltre ad avere i servizi necessari per l’installazione della caldaia e termostato gestibile da remoto, grazie ad una operazione a premio, si potrà usufruire della manutenzione annuale e dell’assistenza guasti per 10 anni.

I due soggetti rappresentano persone che possono dedicarsi alle proprie passioni, anche quelle che richiedono attenzione e tempo: la preparazione di più di 100 onigiri, occupando ogni ripiano della cucina, oppure una mega costruzione formata da tantissimi blocchetti di legno, costruita con il proprio figlio.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Il piano media, gestito da dentsu, prevede affissioni, annunci stampa, radio, digital e social e telepromozioni in tv.

Allo sviluppo digital e social ha lavorato EY + M&C Saatchi declinando la creatività sui canali del brand, sul sito eniplenitude.com e attraverso una campagna display integrando l'utilizzo della AI generativa.

Chi ha lavorato alla campagna dell’offerta caldaia “Full comfort” di Plenitude

Diversi sono i professionisti che si sono impegnate nello sviluppo della campagna dedicata all’offerta caldaia “Full comfort” di Plenitude (Eni). Ecco chi sono:

Agenzia: TBWA\Italia

  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Creative Director: Anna Palamà
  • Art Director: Barbara Rizzuti
  • Copywriter: Eleonora Dini, Ambrogio Vimercati
  • Chief Strategy Officer: Michael Arpini
  • Planning Director: Letizia Fabbri
  • Client Service Director: Cinzia Franchi
  • Account Director: Daniele Lenzi
  • Account Manager: Marcello De Rossi
  • Account executive: Benedetta Barbieri
  • Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
  • Produzione stampa: Francesco Marinetti

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

  • Producer: Silvia Congiu

CDP per Bolt:

  • Scatti Fotografici: Carlo Furgeri Gilbert
  • PostProduzione: Marco Oliosi
  • Scatti digital: Mattia Zerbinati

Audio: SUONI

EY + M&C Saatchi

  • Creative Direction: Olivia Nervi (Art Director) - Andrea Bomentre (Copywriter) Stefania Sangiorgio (Copywriter)
  • Art Director: Elena di Seclì
  • Client Service Director: Silvia Fiorin
  • Account Manager: Valeria Prada
  • Digital Strategy Director: Marco Storti
  • Brand Strategy Director: Massimo Capucci 
  • Brand & Digital Strategist: Vesna Luisi
  • Digital Strategist: Pietro Zandrini
  • Producer: Paola Ticozzi Valerio

Centro Media: Dentsu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI