• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2023
di Teresa Nappi

Sky Glass: svelati gli spot con Max Pezzali e il suo alter ego generato dall’AI

Dopo il video teaser on air sui canali tv e digital di Sky nel corso della scorsa settimana, prende il via il 17 novembre la campagna pubblicitaria vera e propria che, oltre che in tv, vivrà anche su digital, social, retail e DOOH

Max Pezzali e il suo alter ego del 1993 nel nuovo spot Sky Glass

Max Pezzali e il suo alter ego del 1993 nel nuovo spot Sky Glass

Dopo il lancio del video teaser della scorsa settimana, prende il via ufficialmente la campagna Sky Glass con protagonista Max Pezzali e il suo alter ego del 1993, ricreato grazie all’uso dell’intelligenza artificiale generativa.


Leggi anche: SKY GLASS, AL VIA IL NUOVO SPOT CON MAX PEZZALI E IL SUO ALTER EGO GENERATO DALL’AI


Nei due spot si mette in scena un confronto generazionale – tra battute e richiami alle canzoni degli 883 – in cui il Max di oggi mostra all’incredulo Max di ieri le caratteristiche e funzionalità della tv di ultima generazione di Sky e del suo abbonamento.

In uno vedremo il giovane Max spaventarsi per l’altissima definizione delle immagini in 4K trasmesse sulla Sky Glass del suo alter ego del 2023 e stupirsi della potenza del suono proveniente dalla soundbar integrata, che avvolge lo spettatore da ogni direzione.

E ancora, vedremo il Max degli anni ’90 entusiasmarsi per il design di Sky Glass e i suoi colori scintillanti, e meravigliarsi della facilità con cui il Max di oggi fa partire un film grazie all’assistente vocale, tutte caratteristiche che rendono “più bello tornare a casa con Sky Glass”, come recita il pay off della campagna.

La campagna, ideata dalla Sky Creative Agency con la colonna sonora della celebre hit degli 883 “Nord Sud Ovest Est” è articolata in tv, digital, social, retail e digital out of home.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI