• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2023
di Redazione Engage

Pubblicità 2023, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 3 di 12

adv-1-11.jpg

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2023, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di ottobre. Qui invece puoi scoprire chi si è aggiudicato l'edizione estiva dell'Engage Spot Parade, la rubrica che grazie alla nostra community premia gli spot più belli! 

Euronics “svolta” per il Black Friday: al via la campagna omnicanale con i PanPers

Euronics lancia il suo Black Friday con la nuova campagna pubblicitaria “Che Svolta!”, ideata dall’agenzia Hagam insieme al duo comico I PanPers, protagonisti di una serie gag dove piccole, grandi sfortune quotidiane trovano soluzioni tecnologiche paradossali.Guarda qui lo spot. 

McDonald’s, nuova campagna per Spicy Chicken McNuggets. Firma Leo Burnett 

In occasione dell’arrivo in Italia dei nuovi Spicy Chicken McNuggets, i Chicken McNuggets in versione piccante, McDonald’s ha lanciato una nuova campagna di comunicazione firmata Leo Burnett, on air dal 25 ottobre. Leggi qui l’articolo 

Il Ministero della Salute lancia la nuova campagna vaccinale. Firma made In Gnesi

Ricordare alla cittadinanza, in particolar modo alle persone più anziane e fragili, l'importanza del vaccino contro il Covid e l'influenza stagionale: questo l'obiettivo di comunicazione della campagna vaccinale del 2023 del Ministero della Salute, firmata dall’agenzia Made in Genesi e pianificata in tv, radio, social e digital. Leggi qui l'articolo.

Parmacotto va on air per lanciare il primo eco-pack 100% riciclabile con la carta 

Parmacotto torna in tv con un nuovo spot in occasione del lancio del primo eco-pack 100% riciclabile con la carta, una novità nella categoria salumi e affettati.  

Con la produzione di Rti- gruppo Mediaset - e la regia di Danxzen, lo spot tv, nei suoi diversi formati, è on air dal 24 settembre 2023 sul circuito Mediaset. Altre informazioni qui. 

Billy Tacos va in tv con un nuovo spot. Firma l'agenzia Kirweb 

Kirweb,digital agency nota per la comunicazione social di Taffo e Unobravo, arriva per la prima volta in tv ideando una proposta creativa per il nuovo spot di Billy Tacos, la catena di ristoranti fast ispirati alla cucina messicana del gruppo Roadhouse. Leggi qui l’articolo. 

Eridania, on air con il nuovo spot che supera i luoghi comuni e i preconcetti. Firma Erbacipollina 

Eridania, marchio della dolcificazione in Italia dal 1899, approda con il suo nuovo spot su smart tv, canali digitali e social. Il piano media multichannel previsto è di tre settimane consecutive, dal 29 ottobre al 18 novembre, con una presenza di due settimane per ciascun canale tra tv tradizionale, ctv e digital, mentre facebook, instagram e linkedIn ospiteranno l’iniziativa per tre settimane.  Guarda qui lo spot. 

Dispensa Emilia al via una campagna digital per halloween 2023. Firma Labirinto 

Dispensa Emilia, brand di ristorazione modenese, lancia la campagna digital dal claim “Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”. Con la comunicazione, che porta la firma dell’agenzia creativa Labirinto, vengono proposte anche una serie di nuovi prodotti per festeggiare la ricorrenza di Halloween. Altre informazioni qui. 

Compass torna on air con la nuova campagna firmata Leo Burnett 

“Il Condominio di Nino”, il format di comunicazione di Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca, torna on air dal 29 ottobre con due nuovi episodi firmati da Leo Burnett.  

Alla reclame tv si accompagna una pianificazione OOH capillare, con affissioni su tutto il territorio italiano. Il brand conferma Havas Media per la strategia media, Enormous Films per la produzione e Alessandro Genovesi per la regia.  Leggi qui l’articolo. 

Trainline, al via la nuova piattaforma di brand ‘I migliori viaggi iniziano con Trainline’. Firma Dude London 

Trainline lancia in Italia la piattaforma del brand “Great Journeys Start with Trainline” (I migliori viaggi iniziano con Trainline) con una campagna su connected tv, digital out of home e out of home realizzata da Dude London. 

Lo spot “Nuove Amicizie” racconta la storia di un escursionista e del suo potenziale partner amoroso che si imbatte in una misteriosa ma simpatica creatura che vive nei boschi. Guarda qui lo spot. 

InPost va in comunicazione con una nuova campagna. Firma Hub09 

È on air la campagna di awareness sui servizi InPost realizzata da Hub09, che da maggio 2023 collabora con l'operatore logistico indipendente.La comunicazione prevede una pianificazione capillare sul territorio nazionale, attraverso i circuiti DOOH. I quattro soggetti saranno visibili a Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Verona, Brescia, Rimini e Bari. Altre informazioni qui. 

IKEA ITALIA ENTRA NELLE CASE DI QUATTRO CONTENT CREATORS CON UN PROGETTO CHE RACCONTA LA VITA VERA

“Che si sfogli una rivista o si scrollino i feed dei social media, le case appaiono sempre più irraggiungibili”: da questo assunto è stata ideata la nuova campagna Ikea. Il brand entra nelle case reali dei creators, per raccontare prospettive e punti di vista diversi. La creatività è a cura di H48. Leggi l'articolo

PEPE JEANS, AL VIA LA CAMPAGNA “LONDON AFTER HOURS” CON LA STAR INTERNAZIONALE RITA ORA

Pepe Jeans London presenta la seconda campagna della sua storia "I Love London" per la collezione Autunno/Inverno 2023. Il brand lancia “London After Hours” con protagonista la star internazionale, cantautrice e attrice Rita Ora. Guarda lo spot

HUMAN CREATIVE FIRMA LA CAMPAGNA CHE CELEBRA I 75 ANNI DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

Martedì 31 ottobre si svolgerà, presso il Foro Italico di Roma, la Giornata nazionale Giovani e Memoria organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro per lo Sport e i Giovani e dalla Struttura di Missione, in collaborazione con l’Agenzia Italiana per la Gioventù e Sport e Salute S.P.A. In occasione dell’evento Human Creative, scelta per la prima volta tramite incarico diretto, ha realizzato una campagna di comunicazione che si articola in uno spot tv e uno spot radio, attualmente on air. Leggi l'articolo

OPEL LANCIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PAN-EUROPEA “YES OF CORSA!”

Opel porta on air la sua nuova bestseller compatta, la nuova Opel Corsa elettrica, con una campagna pubblicitaria in tutta Europa. La comunicazione, dal claim “Yes Of Corsa!”, è stata sviluppata in collaborazione con Jung von Matt, ed è stata diretta dal pluripremiato regista inglese Henry Scholfield. Guarda lo spot

ARRIVA LA CAMPAGNA SULLA TUTELA ASSICURAZIONE NELLE SCUOLE

Per far conoscere a studenti, famiglie, docenti e personale scolastico la nuova impostazione della tutela assicurativa all’interno delle scuole, è on air la nuova comunicazione istituzionale voluta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito. La campagna è prodotta dall’agenzia The Right Person ed è pianificata sulle reti radio e tv della Rai, oltre che sui canali social dei rispettivi dicasteri. Altre informazioni qui

PERA DELL’EMILIA ROMAGNA IGP TORNA IN COMUNICAZIONE CON LDB ADVERTISING

La Pera dell’Emilia Romagna IGP torna in comunicazione con una nuova campagna, consumer e trade, dedicata al sostegno e alla salvaguardia del comparto che, a seguito delle avversità climatiche, quest’anno ha subito un crollo del 70% di produzione. Rinnovata fiducia nell’agenzia pubblicitaria LDB che firma creatività e pianificazione media. Leggi l'articolo

GRUPPO CASSA CENTRALE SCEGLIE HAVAS E LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Gruppo Cassa Centrale sceglie Havas e lancia la nuova campagna pubblicitaria nazionale, on air a partire dal 29 ottobre e fino al 19 novembre nell'ambito del percorso di consolidamento identitario della società. Tutti i dettagli qui

MD ED HERBERT BALLERINA SFIDANO GLI SCETTICI DEL DISCOUNT

La verità può essere più divertente e soprattutto conveniente di quanto si possa immaginare. È il concept creativo interpretato e sviluppato dal comico Herbert Ballerina nei nuovi spot di MD, online sulle tv digitali RaiPlay, Mediaset Play, network Ciaopeople e YouTube. Guarda il video

SAVE THE CHILDREN VA ON AIR LA CAMPAGNA “QUI VIVO”

Qui Vivo” è il nome della campagna di sensibilizzazione di Save The Children, l’organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine in pericolo, dedicata alle periferie. La campagna è pianificata per una diffusione sui canali social del brand e sulle principali testate giornalistiche online. Guarda lo spot

FREEDA PLATFORM PARTNER DI MIRIAM LEONE PER IL LANCIO DI LAVIKA

Miriam Leone ha scelto Freeda Platform come partner nelle attività di marketing e comunicazione legate al lancio del suo brand Làvika. Leggi l'articolo

ILIAD SCEGLIE DUDE MILANO PER LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “1%”

Iliad lancia la sua nuova campagna di comunicazione firmata Dude Milano. La campagna è on air da martedì 24 ottobre, il planning è di PHD. Trovi tutte le informazioni a questo link

IVAN BASSO E ALBERTO CONTADOR PROTAGONISTI DELLO SPOT DI LANCIO DI SOLO CAFFÈ MONORIGINE

Sono i campioni di ciclismo Ivan Basso e Alberto Contador i protagonisti della campagna di lancio di Solo Caffè Monorigine, la nuova esperienza di espresso in cialde lanciata da Aroma Polti. La campagna, on air fino a metà novembre, porta la firma di NT Next e coinvolgerà tv, digital e social. Guarda lo spot

PEG PEREGO CON DILETTA LEOTTA NEL NUOVO SPOT

È on air sulle principali reti tv Mediaset la nuova campagna “Al Passo con Te” di Peg Perego, l’azienda italiana operativa nel mercato della prima infanzia. Testimonial della campagna è la neomamma Diletta Leotta. Firma Visionworks. Guarda il video

BREIL TORNA ON AIR E ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA ALLA COLLEZIONE MANTA

Da lunedì 22 ottobre Breil è on air sulle reti Mediaset, su stampa e online, con una nuova campagna interamente dedicala alla collezione di orologi Manta. Tutti i dettagli qui

PLAYSTATION, AL VIA IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO PER LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Sony Interactive Entertainment, il produttore del marchio di prodotti PlayStation, partner della Uefa dal 1997, lancia una nuova serie di spot legati alla Uefa Champions League che appariranno in tv durante le partite del torneo a partire dal 24 ottobre. Firma adam&eveDDB. Guarda lo spot

EDISON ENERGIA LANCIA IL NUOVO SPOT “SE LO SAI, SCEGLI MEGLIO”

Edison Energia torna in comunicazione con uno spot che ha come protagonista ancora una volta il testimonial Nicola Savino. La campagna, che porta la firma dell’agenzia creativa Grey, è on air in tv da domenica 22 ottobre ed è pianificata, da Wavemaker, anche sui canali digitali e radiofonici, oltre ad essere presente nei circa 750 punti vendita di Edison Energia in tutta Italia. Leggi l'articolo

ROCCO GIOCATTOLI TORNA ON AIR CON UNA CAMPAGNA DEDICATA ALLA LINEA GIOCORÒ

Rocco Giocattoli torna on air con una serie di nuove campagne pubblicitarie. L’obiettivo di queste attività promosse dalla storica azienda attiva nel settore dei giochi e dei giocattoli italiano è mettere in risalto Giocorò, la linea di giochi di società per bambini e per tutta la famiglia nata nel 2017. Maggiori dettagli a questo link

CEREAL DOCKS CELEBRA I 40 ANNI CON LA NUOVA CAMPAGNA ISTITUZIONALE “GLI INGREDIENTI”

Parte il 24 ottobre la campagna istituzionale di Cereal DocksGli Ingredienti”, pensata per celebrare i primi 40 anni dell’azienda. A firmare la strategia di comunicazione, il concept creativo e la pianificazione della campagna a mezzo stampa e digital è il team di Connexia. Leggi l'articolo

TIGOTÀ TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT IDEATO DA NADLER LARIMER E MARTINELLI

A due anni di distanza dall’esordio sul piccolo schermo, Tigotà torna in TV con un nuovo spot ideato ancora da Nadler Larimer e Martinelli. A partire da domenica 22 ottobre, infatti, la campagna pubblicitaria è in onda, nei formati a 30” e 15”, sulle reti nazionali Rai, Publitalia e La7. Guarda lo spot

PLUXEE ITALIA, AL VIA LA CAMPAGNA PER IL LANCIO DEL BRAND DI SODEXO BENEFITS AND REWARDS SERVICES

Al via la nuova campagna multicanale che annuncia l’arrivo, anche in Italia, di Pluxee, il nuovo brand di Sodexo Benefits and Rewards Services, dal 2 ottobre scorso sbarcato ufficialmente anche nel nostro Paese. La pianificazione comprende stampa, radio, affissioni e digital, ed è stata gestita internamente e in collaborazione con Digitouch Marketing. Maggiori dettagli qui

IL FORMAGGIO MONTASIO DOP VA IN COMUNICAZIONE CON SINTESI/HUB

Una tradizione lunga 250 anni, il territorio, la tecnica morbida di produzione (solo latte, caglio e sale) e “un sapore senza tempo” - come recita il claim - sono i valori del formaggio Montasio DOP che Sintesi/HUB ha interpretato creativamente nella nuova campagna di comunicazione ideata per il Consorzio Tutela Formaggio Montasio. Leggi l'articolo

POSTE ITALIANE CON SAATCHI & SAATCHI PER I NUOVI SPOT DEDICATI A POSTE DELIVERY

Poste Italiane torna in comunicazione con i primi soggetti della campagna dedicata alla gamma di servizi di spedizione innovativa e integrata di Poste Delivery, firmata da Saatchi & Saatchi. La campagna prende ispirazione dai temi indimenticabili di note opere liriche, riportandone in vita i personaggi più celebri attraverso la declinazione in chiave ironica di piccoli “drammi” contemporanei. Guarda i primi spot.

SNAM, ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA ISTITUZIONALE CON TBWA\ITALIA

È on air la nuova campagna istituzionale di Snam, che racconta l’importanza del servizio di trasporto, stoccaggio e rigassificazione del gas naturale gestito dal Gruppo nel garantire la sicurezza energetica del Paese e abilitarne la transizione verso un futuro a zero emissioni. Un servizio essenziale, strategico e, al contempo, spesso invisibile, fatto di oltre 38 mila chilometri di reti capillari, siti di stoccaggio e impianti di rigassificazione, infrastrutture efficienti e governate all’insegna della continua innovazione racchiuso nel claim “Siamo la rete che trasporta la vostra energia ogni giorno”. Firma TBWA\Italia. Guarda lo spot

L'ARMA DEI CARABINIERI LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA DI RECRUITING CON DEEPBLUE WORKS

L'Arma dei Carabinieri ha scelto DeepBlue Works per la realizzazione della nuova campagna di recruiting rivolta ai nativi digitali. Da giovedì 19 ottobre, è live il nuovo video al centro della campagna di promozione e arruolamento. Il video andrà in onda in tutti i Cinema the Space, prima della proiezione dei film, sul circuito nazionale OneTv (MediaOne) composto da 1130 schermi nelle principali Stazioni ferroviarie d’Italia (tra cui anche Roma Tiburtina e Milano Cadorna). Guarda lo spot.

MARVIS SCEGLIE LEPUB PER L’IDEAZIONE DELLA CAMPAGNA DI RIPOSIZIONAMENTO

Marvis, brand italiano originario di Firenze specializzato in prodotti per l’igiene orale, sceglie LePub per la sua nuova campagna di riposizionamento. Il concept si intitola “Marvel your Routine” e punta a raccontare un’esperienza sensoriale inedita che sfida la ripetitività della routine dell’igiene orale. Grazie alla collaborazione con talentuosi illustratori internazionali, del calibro di Sawako Kabuki, Sebastiano Fossali e Simon Landrein, storie uniche e intriganti celebrano l’attitudine esuberante e rinfrescante del brand. Guarda lo spot.

I’M NOT A ROBOT CELEBRA LA NASCITA DELLA LINEA GLI SPESOTTI COOP NEL NUOVO SPOT DEL MARCHIO

Ha debuttato ieri in televisione la nuova campagna Coop a sostegno dell'inedita linea Gli Spesotti Coop. Realizzata dall’agenzia I’m not a robot, la creatività sottolinea l’attesa e la gioia per la nascita di un nuovo prodotto del marchio. La distribuzione dello spot, on air da ieri, riguarderà le principali TV nazionali e le piattaforme online e comprende anche materiale punto vendita e una pianificazione radio. Leggi l'articolo.

LATERAL CREATIVE HUB FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DELL’AIL - ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA

Dopo essersi aggiudicata la relativa gara svoltasi lo scorso giugno, Lateral Creative Hub firma la nuova campagna integrata sui lasciti testamentari ‘E tu, cosa fai dopo la vita?’ promossa dall’AIL - Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma. On air dal 22 ottobre sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione con diversi formati, la pianificazione media è stata realizzata in collaborazione con Zenith. Guarda lo spot.

CALZEDONIA SI AFFIDA A LEPUB DOPO GARA PER LA NUOVA CAMPAGNA “OGNI PASSO È UN PASSO AVANTI”

Il brand Calzedonia ha deciso di affidarsi all'agenzia LePub Italy, a seguito di una gara, per l'ideazione del suo nuovo spot. “Ci dicono che per andare lontano, bisogna andare sempre avanti. Ma che significa, avanti?”: è con questa domanda che si apre la campagna del brand che punta a far riflettere su come la società sembri imporre traguardi predefiniti e archetipi per raggiungere la propria realizzazione. Scopri la campagna.

ANGELINI LANCIA LA NUOVA FASCIA THERMACARE PER I DOLORI DEL GINOCCHIO CON GREY

"Non farti fermare dal dolore al ginocchio": è questo il focus della nuova campagna di comunicazione per il lancio a livello globale della fascia ThermaCare per i dolori del ginocchio sviluppata da Grey, partner di Angelini Pharma per il brand dal 2021. La creatività è destinata al mercato italiano e a diversi altri Paesi, tra cui Germania, Austria, Spagna e Portogallo, e sarà pianificata da Carat in Italia in TV a partire da metà ottobre e su digital e canali social con tagli ad hoc indirizzati a target specifici. Completano la campagna i materiali per la farmacia, che includono video e newsletter destinati ai farmacisti. Leggi l'articolo.

PUPA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA AGLI UOMINI CON BOBO VIERI E COSTANZA CARACCIOLO

Pupa si affida all’ex giocatore Christian Vieri e alla moglie Costanza Caracciolo per il lancio della nuova collezione Pupa Man dedicata alla beauty routine tutta al maschile. La creatività della campagna di lancio è a cura di The Key e Pupa Milano, mentre la produzione è stata affidata a The Twin Studio. Tutti i dettagli qui

DISTILLERIA MARZADRO, ECCO IL NUOVO SPOT PER LA GRAPPA DICIOTTO LUNE

Distilleria Marzadro, azienda italiana a carattere artigianale con distribuzione a livello nazionale e internazionale, si è affidata dopo una consultazione all’agenzia I Am A Bean per il riposizionamento e la nuova campagna pubblicitaria della stravecchia Diciotto Lune con la volontà di parlare ad un target più giovane. La pianificazione coinvolge, tra le altre, Tv8, le emittenti di Warner Bros. Discovery e La7. Leggi l'articolo.

Vanini, al via il 22 ottobre la campagna multimediale di riposizionamento

Si intitola “Chi va” la nuova campagna con cui Vanini, premium brand di ICAM, azienda produttrice di cioccolato Made in Italy, va in comunicazione per celebrare i propri valori e il proprio posizionamento. La campagna porta la firma dell’agenzia Something To Talk About, vincitrice di un’apposita gara. Leggi l’articolo 

Mediaset va on air con la campagna "Prenditi un momento: fai prevenzione” 

In occasione del “Mese Internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno” il Gruppo Mediaset ha realizzato una campagna di comunicazione multimediale che interesserà le reti televisive e radiofoniche nonché i portali web e tutte le attività digital del Gruppo. "Prenditi un momento: fai prevenzione” sarà in onda dal 22 ottobre, sottolineando nello spot l'importanza della diagnosi precoce. Altre informazioni qui 

Bonomelli porta in tv i suoi nuovi Integratori Botanici 

Dopo una prima pianificazione online, Bonomelli, brand iconico della divisione Food di Gruppo Montenegro, porta in tv la sua nuova linea di integratori botanici composta da una gamma di 4 integratori a base di ingredienti naturali, tascabili e pronti da bere, che rispondono a specifiche funzioni (Sleep, Digestive, Vitality e Immunity), con una nuova campagna adv. Tutti i dettagli qui 

Conbipel sceglie The&Partnership e va on air con il nuovo posizionamento, “Your Way” 

E' The&Partnership l'agenzia che firma il nuovo posizionamento di Conbipel, “Your Way”, e la nuova campagna di comunicazione del brand. L'agenzia di cui è Business Lead Paolo Dolcini, si sarebbe, infatti, aggiudicata la gara creativa indetta dall'azienda, a quanto risulta alla nostra redazione. A gestire la pianificazione è Wavemaker, partner di Conbipel da diversi anni. Leggi qui l’articolo 

Bionike lancia il nuovo spot di Defence My Age con InTesta 

Bionike lancia il nuovo spot dedicato alla gamma Defence My Age, trattamenti dermocosmetici dedicati alla bellezza della pelle per ogni età. Il concetto che ha dato origine alla campagna è “Amplia l’orizzonte della tua bellezza” ed è stato ideato da InTesta - Gruppo Armando Testa. Guarda qui lo spot 

Mulino Bianco con Alkemy per la nuova campagna multicanale “I Fiori del Mulino” 

Alkemy è stata scelta da Mulino Bianco per raccontare l’impegno del brand a favore della sostenibilità ambientale. È stata Brand Experience (BX) - la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione – ad occuparsi dell’ideazione e dello sviluppo della campagna che ruota intorno al video “Di chi è un campo di fiori?” a sostegno dell’iniziativa “I Fiori del Mulino”. Altre informazioni qui 

Conad torna on air con la campagna di comunicazione dedicata alla nuova app Heyconad 

HeyConad, il nuovo ecosistema digitale di Conad diventa protagonista di una intensa campagna media on air sulle principali piattaforme digitali, radio e tv. La creatività è a cura di Ogilvy Italia. Leggi l’articolo qui. 

Intimissimi, al via la campagna globale con Jennifer Lopez: l’artista firma la nuova linea di lingerie 

Nuovo capitolo per la collaborazione che intercorre tra Jennifer Lopez e Intimissimi: la partnership tra l’artista e il brand del Gruppo Calzedonia ha avuto inizio con la collezione primavera-estate 23 e adesso vede una nuova fase evolutiva in cui JLo prosegue il suo percorso di ambasciatrice globale del marchio per la realizzazione di una collezione uscita in anteprima lo scorso 18 ottobre. Guarda il video 

Poltrona Frau va in comunicazione con la campagna global. Firma AQuest 

La nuova campagna internazionale di Poltrona Frau, realizzata interamente da AQuest - creative production & technology company - ha dato voce al racconto della collaborazione con il menswear designer Ozwald Boateng. I dettagli qui. 

TIM, ON AIR IL NUOVO SPOT DELLA CAMPAGNA “LA FORZA DELLE CONNESSIONI”: LA TESTIMONIAL È MIRIAM LEONE

Miriam Leone è la protagonista del nuovo capitolo della campagna Tim dal claim “La Forza delle Connessioni”, on air con lo spot firmato Havas Milano e dedicato ai vantaggi riservati ai clienti che scelgono la telco per la linea di casa e per il mobile. Guarda lo spot

ENEL PROMUOVE LE NUOVE SOLUZIONI ENERGETICHE PER LA CASA CON UNO SPOT MULTIMEDIALE

Enel torna in comunicazione per promuovere le nuove soluzioni energetiche per la casa, con uno spot on air dal 15 ottobre. La campagna si intitola “Tutto Enel, è Formidabile" e presentare la gamma di offerte dedicata alle famiglie. La creatività è interna con planning di Mindshare. Tutti i dettagli qui

GRUPPO SELEX TORNA IN COMUNICAZIONE CON UN NUOVO SPOT: ARRIVA LA SUPEREROINA “QUALITÀ DIFESA”

Gruppo Selex torna in comunicazione con il sequel della campagna nazionale “Spesa Difesa”. È on air infatti un nuovo spot che presenta al pubblico la supereroina “Qualità Difesa”, testimonianza concreta dell’impegno del player della distribuzione moderna a garantire qualità e sostenibilità dei suoi prodotti a marchio. I dettagli qui

IL DIPARTIMENTO PER L'INFORMAZIONE E L'EDITORIA LANCIA LA CAMPAGNA CONTRO LA PIRATERIA DIGITALE

E' Bobo Vieri il testimonial della nuova campagna contro la pirateria digitale realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria in collaborazione con l’Agcom. Guarda il video

LG LANCIA IL NUOVO SPOT DEDICATO AI FRIGORIFERI INSTAVIEW

Ha preso il via questa settimana la nuova campagna televisiva di LG Electronics dedicata al mondo dei frigoriferi Side by Side LG InstaView. La campagna televisiva rientra all’interno di una più ampia campagna di comunicazione, che avrà anche declinazioni su piattaforme digital e social, volta a consolidare l’awareness di marca e di prodotto. Leggi l'articolo

VIVIDENT BLAST PUNTA SUL DIGITAL CON LA NUOVA CAMPAGNA

Nuova campagna tutta digital per Vivident Blast. Il brand affronta il tema del dubbio, quello di Millennial e Generazione Z che, costantemente sommersi da mille opportunità, sono spesso bloccati nel timore di fare una scelta sbagliata. Guarda lo spot

INBLU VA ON AIR CON LO SPOT “COME SI FABBRICA UN SOGNO”

Dal 15 ottobre è on air il nuovo spot di inblu. “Come si fabbrica un sogno” è il claim con cui il brand ha scelto di tornare in TV per raccontare la sua nuova collezione autunno inverno 2023-24. Firma Ad Store. Guarda lo spot

Arriva l'edizione limitata Nutella Parole

Al via la nuova collezione limitata di vasetti Nutella Parole, firmata Ogilvy Italia, un omaggio alle esperienze, alle emozioni e a quelle cose che rendono la vita straordinaria, fin dalle parole che le identificano. Tutti i dettagli qui

CLIVET VA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE EUROPEA

Dal 16 ottobre è on air la nuova campagna di comunicazione tv, radio, stampa e digitale di Clivet ripresa anche nelle attività di roadshow in giro per l’Europa. Firma Akqa, scelta per via diretta. Tutte le info qui

WWF ITALIA SCEGLIE ACCENTURE SONG E LANCIA "IL PANDA SIAMO NOI"

WWF Italia ha scelto Accenture Song dopo una gara per l'ideazione, lo sviluppo e la realizzazione della nuova campagna di comunicazione "Il panda siamo noi", on air e online su social, digital, connected tv, Tv, radio, stampa e affissioni. Guarda lo spot

ERBA VITA TORNA IN TV CON UNO NUOVO SPOT

Erba Vita torna in televisione con uno spot dedicato ad Happy Age Retard, integratore a base di estratti di trifoglio rosso, cimicifuga e dioscorea, utili per contrastare i disturbi legati alla menopausa. La creatività è a cura dell’agenzia Plasma di Forlì. Leggi l'articolo

“ALIMENTIAMO LA VITA”, LA NUOVA CAMPAGNA DI ALCE NERO

Alce Nero, il marchio che dal 1978 fa del biologico la propria missione, presenta la nuova piattaforma di marca, un nuovo proposito e una nuova brand idea. L’azienda va on air con un nuovo messaggio per consolidare la propria visione. “Alimentiamo la vita” è il claim dello spot nato dalla creatività firmata, ancora una volta, dall’agenzia italo-madrilegna Pink Strategic & Creative Boutique. La pianificazione media on air dal 15 ottobre, è stata affidata a Starcom. Guarda lo spot

LINDT, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PER CHOCO WAFER

Lindt Italia torna in comunicazione con un nuovo spot in occasione del lancio di Choco Wafer. L'attività media è a cura di Publicis Groupe e prevede l'on air dal 15 ottobre sui principali network televisivi e le principali piattaforme digitali e social con un nuovo video internazionale realizzato dall’agenzia Ogilvy. Altre informazioni qui

GLI ALLENAMENTI DEGLI AZZURRI INIZIANO IN CUCINA CON FILENI: ON AIR IL NUOVO SPOT

Fileni lancia la nuova campagna pubblicitaria legata alla partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) siglata quest'anno. Pianificata in tv e sul digitale da EssenceMediacom, l'adv è firmata da TBWA\Italia. Leggi l'articolo

BOBO VIERI PROTAGONISTA DEL NUOVO SPOT PER IL RILANCIO DI SAILA

Prosegue, con un nuovo protagonista d’eccezione, il percorso di rilancio di Saila da parte di Sperlari, che ha scelto Bobo Vieri per raccontare la nuova personalità del brand, più decisa e audace, rilanciata lo scorso anno. Guarda lo spot

UNITED COLORS OF BENETTON TORNA IN COMUNICAZIONE PER CELEBRARE I CINQUANT’ANNI DI COLLABORAZIONE CON WOOLMARK

Benetton presenta “Never-ending Wool”, una campagna che immortala la lunga collaborazione con The Woolmark Company, azienda no-profit australiana che, in oltre mezzo secolo di attività, si è affermata come autorità globale nel campo della lana Merino. La comunicazione, con creatività firmata Fabrica, è pianificata da Dentsu Digital esclusivamente online. Tutti i dettagli qui

KFC LANCIA I NUOVI PANINI CON LA CAMPAGNA “NON PROVARE A RESISTERE”

Nei ristoranti KFC di tutta Italia arrivano i nuovi panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger e Kentucky Cheese & Bacon. Proprio questa novità è al centro della nuova campagna pubblicitaria della catena, firmata da Freeda Platform e pianificata da Dentsu. Tutti i dettagli qui

ELICA SCEGLIE CAFFEINA E TORNA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA A NIKOLATESLA UNPLUGGED

Elica sceglie Caffeina e torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria crosscanale, on air in tv, su stampa, web e social. New business dunque per l'agenzia guidata da Tiziano Tassi, selezionata al termine di una procedura di gara, mentre la pianificazione è gestita direttamente dell'azienda. Trovi altre informazioni a questo link

TALEGGIO D.O.P. ON AIR CON IL NUOVO SPOT “DAI FORMA AL GUSTO” 

Dal 16 ottobre al 17 dicembre è online il nuovo spot del Consorzio Tutela Taleggio, firmato da Ideal e prodotto da Sala Giochi. “Dai forma al gusto” rinnova la comunicazione del Consorzio ponendo al centro della creatività la qualità del prodotto e la sua versatilità, caratteristiche che rendono Taleggio D.O.P. un ingrediente perfetto per sperimentare in cucina. Guarda il video

Barilla lancia lo spot per “I Classici Barilla”

Barilla presenta la campagna dedicata alla linea “I Classici Barilla”: una comunicazione che punta a esprimere l’impegno dell’azienda nella selezione e nella lavorazione delle migliori materie prime. Guarda qui lo spot 

EasyPark Group, ecco lo spot globale

EasyPark Group presenta la sua nuova campagna globale: la comunicazione, che porta la firma creativa di JmwGolin, punta a porre l’accento sull'innovazione che ha caratterizzato l'azienda negli ultimi 20 anni. L'idea della campagna si basa sui numerosi avvistamenti UFO che si verificano ogni anno, senza però portare a stabilire nessun contatto.

La nuova campagna pubblicitaria di Toys Center 

Toys Center, insegna nel mercato del giocattolo e parte di prg Retail Group, presenta il catalogo di Natale 2023 che include oltre 1500 referenze. Tra le pagine insieme ai prodotti dei brand acquistabili nei punti vendita o su toyscenter.it, un viaggio unico nelle tradizioni natalizie di 12 Paesi diversi. A raccontarle, la voce diretta dei bambini, quelli che Toys Center ha incontrato e intervistato grazie a un lungo progetto sull’interculturalità che mira ad abbattere confini e differenze. Qui i dettagli

“Pane & Philadelphia” conferma Fulvio Marino 

Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, presenta la seconda wave della campagna ‘Pane & Philadelphia’ e conferma Fulvio Marino - mugnaio, maestro panificatore e noto volto televisivo - come ambassador dell’attivazione.

Christina Aguilera e Latto per Just Eat 

Just Eat dà il via al nuovo capitolo della sua campagna pubblicitaria globale dal claim “Did Somebody Say” con una creatività firmata McCann London. Lo spot, sulla scia del successo dei soggetti che vedevano protagonisti prima Snoop Dogg e poi Katy Perry, propone questa volta il duo inedito composto da Christina Aguilera e Latto, giovane promessa dell’hip hop, creando uno spettacolo musicale che punta a riflettere la sorpresa che i clienti provano quando vedono la selezione e la qualità delle scelte alimentari disponibili sulla piattaforma. Qui lo spot

La campagna pubblicitaria delle lenti Hoya 

Hoya, multinazionale med-tech giapponese, torna on air in occasione della giornata mondiale della vista.  Al via in questi giorni, la campagna televisiva è on air per cinque settimane sulle principali emittenti nazionali. La creatività dello spot, in onda nella versione da 30” e 15”, è a cura di Factory Prime. La produzione del film è di Movie Magic, mentre la pianificazione è curata da The Media Lab. Non solo tv, la campagna è infatti rafforzata da forti investimenti sul digital, nonché sui profili social Hoya Lens Italia e dei centri ottici. Guarda qui lo spot

I Sofficini Findus festeggiano Carletto

Non solo un cortometraggio, ma anche il ritorno in tv per Carletto, il simpatico amante dei Sofficini Findus, da 25 anni protagonista delle campagne pubblicitarie del brand. Proprio in occasione del suo 25esimo compleanno, Carletto sarà presente al cinema con il suo cortometraggio “Tu non hai fame? - La storia di Carletto”, e per l’occasione saranno realizzati anche un concorso a premi con spot tv e due nuove referenze golose. Qui tutti i dettagli

BAULI TORNA IN COMUNICAZIONE CON UN NUOVO FORMAT

Affrontare la vita con morbidezza è una scelta che tutti possiamo compiere. È questo il senso del nuovo posizionamento che Bauli ha individuato con Wunderman Thompson, l’agenzia che si è aggiudicata l’incarico quest’estate. Pianifica PHD. Guarda lo spot

STAR TORNA IN TV E STRINGE UNA PARTNERSHIP CON GIALLOZAFFERANO PER IL CONTENT MARKETING

La strategia di comunicazione avviata da Star all’inizio del 2023, in occasione dei 75 anni del brand, attraverso un’operazione di rilancio, prosegue con nuove iniziative, tra cui il ritorno in tv e una partnership con GialloZafferano, . Altre informazioni qui

CONAPI VA IN COMUNICAZIONE CON UNA CAMPAGNA DEDICATA AL MIELE BIO

Conapi, il Consorzio Nazionale Apicoltori, lancia una campagna di sensibilizzazione a sostegno della filiera del Miele Bio. Una chiamata all'azione per tutti a cui Ldb Advertising ha preso parte firmando creatività e pianificazione media. Tutti i dettagli qui

FATTORIA DEI SAPORI, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DIGITAL

Fattoria dei Sapori, brand premium di Sama, è live da fine settembre con una campagna di comunicazione digital, per la durata di 5 settimane. La pianificazione, gestita da Adtelier. Guarda il video

EDP PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULL’EMERGENZA CLIMATICA

Edp, azienda energetica presente in Italia e gruppo attivo in 29 Paesi che gestisce 9 milioni di clienti al mondo, lancia una nuova campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il cambiamento climatico promuovendo la collaborazione a livello internazionale in difesa del pianeta. Trovi altre informazioni a questo link

PROSEGUE LA CAMPAGNA DI SCHÄR “SENZA GLUTINE, NON SENZA GUSTO”

Torna online la campagna di Schär Senza glutine, non senza gusto”, dopo il lancio dello scorso anno e un secondo capitolo live in primavera. In partenza a metà ottobre, la campagna vivrà fino a fine novembre sui canal digital e social. La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata da IPG. Leggi l'articolo

Danone ha affidato ad Armando Testa la comunicazione di Aptamil 2. La ambassador è Bianca Atzei

Danone ha affidato, a seguito di una gara, ad Armando Testa la comunicazione del brand Aptamil 2 che comprende anche una partnership di eccezione: il brand infatti ha iniziato una collaborazione con Bianca Atzei, la cantante italiana e neo mamma che sarà la nuova ambassador del marchio. La pianificazione per questo primo progetto coinvolge il digital. Tutti i dettagli qui

ENGIE ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND E DI PRODOTTO 

Engie, tra i principali operatori del mercato energetico, torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria di brand e di prodotto on air su in tv, su digital e social. A firmare il concept creativo e la produzione è il team di Connexia. La campagna brand è presente su tv, digital e social con pianificazione di iProspect, mentre la campagna di prodotto è su digital e social con planning in questo caso di Alkemy. Leggi l'articolo

RITTER SPORT TORNA ON AIR CON UNA NUOVA CAMPAGNA

Verba –ddb Group Italy- prosegue il racconto sulla qualità di Ritter Sport, tra concretezza e ironia, con un nuovo flight di campagna che indaga sulla formula della bontà cioccolato quadrato. La campagna è presente su tv e digital. Guarda lo spot

MERCEDES-BENZ, AL VIA LA CAMPAGNA PER ECITAN CON HAFTHOR BJÖRNSSON

Mercedes-Benz lancia la nuova campagna dedicata a eCitan. Volto dello spot che porta la firma di Team X, la sigla creata da Omnicom per accompagnare il brand nella comunicazione, è il celebre attore islandese Hafthor Björnsson, che ha interpretato Gregor Clegane, la Montagna, nella famosa serie tv "Il Trono di spade”. Guarda il video

XIAOMI LANCIA LA SUA 13T SERIES CON LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA 'IL CAPOLAVORO IN OGNI STORIA'

In occasione del lancio della sua nuova serie flagship 13T nel mercato italiano, Xiaomi, leader nel mondo della tecnologia, dà il via alla campagna locale “Il capolavoro in ogni storia”, con cui l’esperienza fotografica Leica viene raccontata attraverso storie di vita quotidiana. Leggi l'articolo

GIORGIO ARMANI ON AIR CON LA NUOVA STAGIONE DI “CROSSROADS”. 

Per il terzo anno consecutivo prende il via il progetto speciale “Giorgio Armani Crossroads”, nato nel 2021 per dar voce alle donne moderne, celebrarne la personalità, la femminilità e le capacità personali e professionali. In collaborazione con l’agenzia Dentsu Creative e alla sua casa di produzione Dentsu Creative Studios, Armani lancia la terza stagione di “Crossroads” con un video teaser che presenta le nuove protagoniste del progetto. Tutti i dettagli qui

CRÉDIT AGRICOLE ITALIA E VISA LANCIANO UNA NUOVA CARTA DI DEBITO EVOLUTA

Crédit Agricole Italia e Visa rafforzano la loro partnership e lanciano una nuova offerta che mette a disposizione della clientela una nuova carta di debito evoluta a canone zero. La campagna sarà on air in punti strategici delle città di Milano, Roma e Bologna, nelle stazioni dei mezzi pubblici, su tram, bus e metro, oltre che sui canali social e online. Pianificazione e creatività sono di Mercurio GP. Leggi l'articolo

ARREDISSIMA VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Le note di una delle più celebri canzoni della musica italiana, “Abbronzatissima”, accompagnano la nuova campagna di Arredissima dal claim “Dove la vita è issima”, con una programmazione on air per 10 settimane su tutte le principali emittenti nazionali: Rai, Mediaset, Discovery e La7. Firma Alternative Group. Leggi l'articolo

CASEIFICIO LONGO TORNA ON AIR CON PRINCIPI ADV

Il Caseificio Longo torna in tv con uno spot dedicato al “Tomino del Boscaiolo”, on air da settembre a dicembre su La7. La creatività è di Principi ADV. Tutti i dettagli qui

IBL Banca: si ispra alle arti marziali la nuova campagna su RataBassotta

IBL Banca, specializzata nei finanziamenti tramite cessione del quinto e nei conti remunerati, lancia la nuova campagna per il prestito RataBassotta ispirandosi alle arti marziali e senza rinunciare a quella componente ironica che ne accompagna da sempre la sua comunicazione pubblicitaria. Creatività di Cabala Adv. Tutti i dettagli qui

Un nuovo spot per Nutella biscuits

Nutella biscuits torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria “Buongiorno, con il cuore”. 

Ideata dall’agenzia Havas Community, con la produzione di Withstand e la regia di Maria Guidone (Jacopo Mutti è invece il direttore della fotografia), la comunicazione associa per la prima volta il consumo del biscotto al momento della prima colazione e vivrà sul digital e sui social con un primo flight di cinque settimane durante il mese di ottobre. Guarda qui lo spot

La campagna pubblicitaria di Pupa 

Pupa lancia la linea hair care e punta su Twin Studio per la campagna pubblicitaria dedicata. Questa nuova comunicazione è un inno al colore, al gioco e, naturalmente, alla bellezza. Quattro ragazze per quattro prodotti che compongono la nuova linea hair care Pupa: sono loro le protagoniste del video “Pupa is in the Hair”. Qui lo spot

Chiara Ferragni per Nutri-Plex di Pantene

Capelli fino a 100% più forti e visibilmente più sani. Questa la promessa della nuova tecnologia Nutri-Plex di Pantene, al centro dello spot pubblicitario con di 20” ambientato in un laboratorio di ricerca ricreato ad hoc. Ancora una volta la protagonista è Chiara Ferragni, con una chioma più che mai forte, vitale e brillante, talmente sana da superare le prove della lente di ingrandimento. Qui le altre informazioni 

Il nuovo spot di Scavolini

È on air la nuova campagna di comunicazione di Scavolini che consolida la strategia e la promessa di marca del precedente messaggio “Insieme siamo Casa”. Firmato dall’agenzia Bike Communication e pianificata da FC Media sulle principali emittenti tv - RAI, Mediaset, SKY, LA7 e Discovery Media - e piattaforme Ott, lo spot, previsto nei formati da 30 e 15 secondi, sarà trasmesso a presidio dei principali eventi televisivi e nelle fasce orarie di maggiore rilevanza. Qui lo spot 

Iren Luce Gas e Servizi, ecco la campagna di Leo Burnett 

Iren Luce Gas e Servizi, società del Gruppo Iren e tra i principali attori del settore energetico in Italia, lancia insieme a Leo Burnett, agenzia di Publicis Groupe che si era aggiudicata la gara creativa a maggio (ne abbiamo parlato qui), una nuova campagna di comunicazione nazionale multiprodotto con cui punta a rafforzare il proprio posizionamento come multiutility in grado di offrire servizi e prodotti per rispondere alle esigenze quotidiane delle persone di tutto il paese. Qui tutti i dettagli 

Moneta lancia una comunicazione tv e digital

Moneta, gruppo Alluflon, azienda del settore delle pentole, torna in comunicazione dopo diversi anni con una campagna multicanale dedicata al nuovo rivestimento antiaderente naturale di origine ceramica.  La comunicazione, curata da Eidos la forza delle idee insieme al cliente per creatività e planning, è partita il 6 ottobre con telepromozioni e spot tv in onda sui canali Rai tv e digitali. Scopri di più qui 

La campagna pubblicitaria di Ricrea 

Ricrea, il Consorzio Nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio che fa parte del sistema Conai, torna con una nuova campagna volta a sensibilizzare e informare i cittadini sull’importanza e sulla convenienza ambientale del corretto conferimento degli imballaggi in acciaio. Qui tutti i dettagli del progetto 

Lo spot pubblicitario di Audible

Audible lancia anche in Italia la campagna pubblicitaria già on air negli Stati Uniti e in Canada all’inizio dell’anno. 

Il messaggio è chiaro: grazie ad Audible è oggi possibile “accendere l’immaginazione nel mondo” grazie al potere della voce e a migliaia di contenuti audio (audiolibri, podcast e serie originali) disponibili sulla piattaforma della piattaforma di Amazon. Qui i dettagli 

Il lancio pubblicitario di Kinder Kinderini

Una campagna pubblicitaria pianificata su piattaforme digitali (display, social e video online) e sui circuiti out of home. Una comunicazione pianificata fino a dicembre 2023, con la creatività firmata da Pubbliregia, l’house agency del gruppo Ferrero, e da Wpp, partner digital di Kinder Italia.

Sono questi gli ingredienti del piano con cui Ferrero ha avviato il lancio sul mercato dei Kinder Kinderini, i biscotti frollini al latte e cacao con piccoli decori cremosi al gusto di Kinder, un prodotto pensato per la prima colazione.  

La campagna Ciesse Piumini

La campagna autunno-inverno 2023 di Ciesse Piumini è dedicata alla capsule LAB Zero/0, un nuovo progetto creativo e comunicativo del brand, basato su una reinterpretazione attuale dell’heritage, in termini di tessuti, volumi e sfumature cromatiche, e che vede fondersi outdoor e stile contemporaneo. Qui i dettagli

“Che tempo che fa” debutta sul Nove: ecco la campagna 

Per il lancio della nuova stagione di “Che Tempo Che Fa”, il talk show creato e condotto da Fabio FazioDiscovery Creative, la factory creativa interna al gruppo Warner Bros. Discovery, ha ideato e prodotto un progetto di comunicazione articolato che ha previsto un mix di molteplici formati, declinazioni e creatività. Leggi qui i dettagli 

Kate Perry e Paolo Sorrentino per Dolce & Gabbana 

E’ on air il nuovo spot di Dolce & Gabbana diretto da Paolo Sorrentino con protagonista Katy Perry.

Girato a Capri nel luglio dello scorso anno, lo spot promuove il nuovo profumo DG Beauty Devotion e vede Katy Perry approdare di giorno al porto di Capri, percorrere le suggestive stradine del centro storico, dove saluta una scolaresca e riceve i complimenti di un’anziana signora, e infine ballare sulle note del classico di ‘O Surdato ‘Nnammurato nella celebre Taverna Anema e Core. Accanto alla popstar americana nello spot il modello Michele Morrone, incontrato nel finale nella celebre “piazzetta”. Qui lo spot 

Il nuovo spot di Saclà

L’agenzia Ad Store ha sviluppato, prodotto e pianificato la nuova campagna multisoggetto di Saclà per il lancio di Sfiziolì. La campagna è on air dai primi di ottobre, con i 4 soggetti in rotazione sulle principali piattaforme digital e social. 

John Travolta è il nuovo testimonial di U-Power

John Travolta è il nuovo testimonial U-Power al fianco di Gerard Butler nello spot tv che andrà in onda sui principali canali televisivi a partire da ottobre. Durante la partita di Champions League Inter - Benfica trasmess su Canale 5 andrà in onda il film integrale da 150” in lingua originale. Successivamente la campagna proseguirà con i tagli da 60”, 30”, 20” e 15”. Lo spot è firmato dall’agenzia Visionworks, che prosegue così la collaborazione con U-Power, continuando a curarne posizionamento e creatività. Qui lo spot

Il nuovo spot con i Topolini Parmareggio 

I Topolini Parmareggio tornano protagonisti in pubblicità con un nuovo spot dedicato al Burro Parmareggio e al Mascarpone GranTerre. La campagna si inserisce nel format di comunicazione del tagliere delle grandi bontà, ideato dall'agenzia Armando Testa, che fa da fil rouge in tutte le comunicazioni relative ai brand del gruppo GranTerre, come Parmareggio appunto. I dettagli della campagna

Edison festeggia 140 anni anche lo spot “E se”

Edison annuncia l’avvio della nuova edizione della piattaforma di comunicazione corporate che accompagna l’azienda nelle celebrazioni dei 140 anni dall’avvio delle proprie attività. La società torna on air con il nuovo capitolo della campagna “E se”, una creatività firmata da Grey e con planning a cura di Wavemaker, agenzia che supporta Edison anche per l’attività sui social media. Qui la campagna 

La campagna Tescoma 

“La tua casa, la tua storia”: prende il via da qui il nuovo capitolo della campagna Tescoma ispirata alle fiabe, ancora una volta, firmata dall'agenzia Armando Testa. In questo terzo appuntamento in comunicazione, l'azienda va su stampa con tre soggetti dedicati ad atrettanti prodotti e che vedono protagoniste tre donne ritratte da tre illustratori scelti nel panorama italiano e internazionale. Qui i dettagli 

Uno spot per Perletti 

Dalla collaborazione tra l’agenzia di comunicazione Timmagine e il brand Perletti, azienda di settore nella produzione e distribuzione di ombrelli e accessori pioggia, nasce la nuova comunicazione dal claim “Un mondo di colori”. L’agenzia, partner di Perletti dal 2022, firma la campagna pubblicitaria on air dal 15 ottobre e pianificata su piattaforme social, tv e radio.

Fabio Cannavaro nella campagna di Skechers 

Fabio Cannavaro è il nuovo ambassador, insieme a Benedetta Parodi, annunciata lo scorso anno, di Skechers. L’ex capitanano della Nazionale sarà il testimonial per il mercato italiano e si unisce al team di global ambassador dell’azienda che comprende gli ex calciatori Jamie Redknapp, Frank LeBeouf e Michael Ballack, oltre alle icone della musica Doja Cat e Snoop Dogg; la star del palcoscenico e del cinema Ashley Park e una serie di ex-atleti tra cui il pugile Sugar Ray Leonard. Qui la campagna

I nuovi spot Gran Pavesi 

Gran Pavesi sceglie Auge per rilanciare sul mercato le Sfoglie Gran Pavesi: prima con un’activation, poi con due spot tv, le creatività mettono in scena un nuovo modo di intendere la condivisione attraverso un tono di voce divertente. L'agenzia guidata da Federica Ariagno e Giorgio Natale, che già ha collaborato con Barilla negli ultimi anni, si è aggiudicata l'incarico dopo una gara indetta per la comunicazione abovethe line, digital e social di Cracker e Sfoglie Gran Pavesi. Guarda qui lo spot 

Il primo spot tv di Open Fiber 

Leagas Delaney firma il debutto televisivo di Open Fiber con una campagna on air da domenica 24 settembre sui canali Sky. La creatività prende vita dal nuovo payoff “La rete che trasforma l’Italia” ideato dal Creative Hub, Yes I Am. Il film fa leva sugli asset principali di Open Fiber quali italianità, competenza e capillarità della rete. Così facendo, mostra al grande pubblico il mondo di possibilità che scorrono attraverso le connessioni; possibilità concrete che, grazie a una rete ultraveloce, dimostrano che il futuro è già qui. Guarda lo spot 

Un nuovo spot per Facile.it

Facile.it prosegue con la campagna televisiva dal titolo “La vita è complicata”, tornando sul piccolo schermo con una nuova creatività. A essere protagonisti sono - ancora una volta - i prodotti Rc Auto. Lo spot, in onda da domenica 1° ottobre, è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The BigMama. Qui lo spot

La campagna di Frullà (Natura Nuova)

Frullà, il noto brand di Natura Nuova che identifica prodotti 100% frutta fresca frullata senza zuccheri aggiunti e senza conservanti, torna in tv con la nuova campagna dal claim "C'è chi Frutta e chi Frullà!".   La pianificazione, partita all’inizio del mese, si concluderà il 28 ottobre in esclusiva sulle reti Mediaset e sui relativi canali digital: Canale 5, Italia 1, Rete, 4, La5, Mediaset Extra, Boing, 20. In totale saranno 2.000 i passaggi nelle 4 settimane di pianificazione, con spot della durata di 10 e 15 secondi, che copriranno varie fasce orarie con flight durante tutta la giornata, raggiungendo oltre 25 milioni di contatti. I dettagli della campagna 

Il nuovo spot di Stosa Cucine 

Stosa Cucine, azienda nel settore della produzione e distribuzione arredo cucina in Italia e brand internazionale presente in oltre 60 paesi nel mondo, prosegue il suo percorso di crescita e di consolidamento della brand awareness grazie a una strategia di pianificazione crossmediale. La pianificazione riguarda le principali reti televisive dove, per le prime tre settimane di ottobre, sarà on air con una campagna sulle reti di Publitalia - concessionaria esclusiva di pubblicità di Mediaset - e per 4 settimane sulla piattaforma streaming di Mediaset Infinity. Qui i dettagli 

Lo spot di Bancomat 

Bancomat torna in comunicazione con la nuova campagna ideata da Vmly&r Italy, agenzia creativa del network WPP, in occasione del quarantesimo anniversario del brand, che sin dal 1983 si impegna a offrire soluzioni di pagamento innovative a tutti gli italiani. Guarda qui lo spot 

I Neri per caso per il rilancio dei biscotti Togo 

Togo (gruppo Barilla) torna in comunicazione con un nuovo manifesto che celebra il divertimento e il diritto di vivere il piacere con spensieratezza nella vita di tutti i giorni. Una nuova personalità e una nuova visual identity, frutto della collaborazione con l’agenzia creativa Marimo, contraddistinti da un rinnovato logo, un character proprietario e un packaging inedito.

La campagna creativa digitale vede come ambassador d’eccezione i Neri per Caso ed è online da oggi su tutti i canali digitali. A firmarla è stata la martech company Retex e, in particolare, il suo reparto di comunicazione e marketing, che per la prima volta così lavora per uno dei marchi di Barilla dopo essersi imposto in una gara. 

MECLON (ALFASIGMA) AMPLIA LA PARTNERSHIP CON MCCANN E LANCIA NUOVI SITO E CAMPAGNA

Nuovo sito e nuova campagna per Meclon, brand dell’azienda Alfasigma specializzato nel benessere intimo femminile, firmati McCann

Grazie all’integrazione One Operation, che vede la connessione sinergica di diversi brand del gruppo IPG, McCann ha infatti esteso il suo incarico anche alla realizzazione del nuovo sito web del brand, in collaborazione con la unit digital MRM per il design del sito e lo sviluppo UX e con la nuova agenzia Kinesso che unisce capacità e competenze data, tech e social, che si occupa sia dell’attività consulenziale SEO e Web Analytics per il sito che delle attività programmatic della campagna digital.

KASANOVA VA ON AIR CON LA FRIGGITRICE AD ARIA DI BENEDETTA ROSSI

Dopo tre anni da ambassador Kasanova ed un lavoro sinergico di ricerca e sviluppo, il 2023 ha visto nascere la linea a brand Fatto In Casa da Benedetta a firma Benedetta Rossi, composta da gamma cottura, accessori e ped, prodotta da Kasanova e distribuita in esclusiva in tutti i punti vendita. Leggi di più.

HO. MOBILE VA ON AIR E ONLINE CON LO SPOT “HO. IL NUMERO CHE VOGLIO”

ho. Mobile lancia la nuova campagna TV, on air sulle principali emittenti televisive e sui canali digital e social, che promuove “ho. Il numero che voglio”, il servizio che consente ai clienti di personalizzare il proprio numero di telefono.Guarda lo spot.

OVS KIDS, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA SOCIAL REALIZZATA DA FREEDA

OVS Kids, brand di abbigliamento di OVS, presenta la nuova campagna realizzata con Freeda: una creatività che mira a raccontare la genitorialità in ogni sfumatura e accompagnare le famiglie nel periodo del rientro tra i banchi di scuola. Qui i dettagli.

ANGELINI INDUSTRIES LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA CORPORATE. FIRMA TBWA\ITALIA, SCELTA DOPO GARA

Supportare il posizionamento dando visibilità ai diversi settori in cui Angelini Industries, gruppo industriale italiano attivo nei settori salute, tecnologia industriale e largo consumo, opera, e valorizzare l’impegno delle tante realtà di cui si compone: nasce con questo obiettivo la nuova campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Tbwa\Italia, on air in questi giorni.

L’agenzia di Omnicom Group avvia così la collaborazione con il gruppo (per il quale si è già occupata di progetti relativi al settore pharm) in ambito corporate dopo aver vinto la gara indetta per la scelta dell’agenzia creativa. 

ELECTRONIC ARTS INC. SCEGLIE SPOTIFY PER IL LANCIO DI EA SPORTS FC 24

Electronic Arts Inc., società statunitense attiva nel settore dei videogiochi, si affida a Spotify per una campagna che unisce i mondi del calcio e della musica per un'esperienza divertente e coinvolgente. A partire da questa settimana, gli utenti Spotify di tutto il mondo potranno prepararsi all'uscita di EA SPORTS™ FC 24 con annunci audio 8D in grado di mettere gli ascoltatori nella prospettiva del giocatore per farli sentire completamente immersi nel gioco. Leggi di più. 

YAKULT LANCIA IL NUOVO SPOT SULLE NOTE DI "NUMA NUMA"

Yakult è on air con una nuova campagna pubblicitaria europea realizzata dall’agenzia londinese Brothers & Sisters e adattata per il nostro paese da PicNic

L’azienda giapponese specializzata nella produzione dell'omonimo prodotto di tipo lattiero-caseario probiotico ha deciso di puntare su una creatività “musicale” con i remix di “Numa Numa”, il brano disco diventato famoso al principio degli anni 2000. Guarda lo spot.

BOSCH E FINISH INSIEME IN UN NUOVO SPOT CON LA VOCE DI J-AX

Il marchio di elettrodomestici Bosch rinnova la collaborazione con Finish per continuare a sensibilizzare il consumatore ad evitare il prelavaggio a mano delle stoviglie, e lo fa con una nuova campagna media in stile #likeabosch. I dettagli.

CHILLY VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “FRESCA”. FIRMA OGILVY

È on air "Fresca di Chilly" la nuova campagna sviluppata da Ogilvy per Chilly, brand di Bolton Group dedicato all'igiene intima. Il planning di MediaCom convilge la tv dal 1 ottobre con il primo soggetto prodotto da Mercurio Cinematografica con la regia del pluripremiato Gregory Orhel. La comunicazione sarà affiancata anche da una pianificazione sui canali social e digital del brand in Italia, Spagna e nei principali mercati europei. Seguirà un secondo soggetto per il lancio della nuova range Chilly detergente intimo senza risciacquo. 

scopri altri contenuti su
  • 3 di 12

ARTICOLI CORRELATI