• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Iren chiude la gara e sceglie Leo Burnett come partner creativo e strategico

L'agenzia di Publicis Groupe si occuperà per la multiutility dei progetti di comunicazione above the line, below, digital e social. In corso il pitch per il media

Iren.jpg

Gruppo Iren, multiutility leader nel Nord Ovest e uno dei principali operatori italiani attivo nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati e ambientali, delle soluzioni integrate per l’efficienza energetica, ha scelto Leo Burnett come nuovo partner creativo-strategico a seguito di una gara.

All’agenzia guidata in Italia da Romeo Repetto è stato dunque affidato il compito di accompagnare Iren nella definizione di una strategia integrata di comunicazione volta a consolidare il suo posizionamento come partner dei cittadini per la fornitura di servizi essenziali per la loro vita.


Leggi anche: MENARINI, CERES, QONTO, UBER... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE DELLA PUBBLICITA'


Nello specifico, Leo Burnett si occuperà dell’ideazione e della realizzazione di tutte le attività di comunicazione istituzionale per Gruppo Iren e commerciale per Iren Luce Gas e Servizi. Saranno messe a disposizione di Iren, in un’unica soluzione integrata, le competenze dell’agenzia negli ambiti della consulenza sulla comunicazione strategica, della creatività e della produzione di tutti i progetti di comunicazione above the line, below, digital e social.

Leo Burnett mette così a segno una nuova acquisizione in un periodo caratterizzato da diversi new business, come quelli recentemente resi pubblici di Alfa Romeo, Amplifon e Fonzies.  

Sarebbe invece ancora in corso il pitch per la gestione del media pubblicitario, che vede in lizza tre centrali, ovvero Next 14, che attualmente gestisce l'incarico, Zenith e Dentsu.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI