• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Leo Burnett vince la gara Amplifon e ne diventa partner strategico e creativo a livello globale

Grazie a questo nuovo incarico, Publicis Groupe consolida la partnership con l'azienda che già affianca in aree come digital transformation ed experience design

Amplifon-Leoburnett.jpg

Dopo una gara, Amplifon ha scelto Leo Burnett come nuovo partner creativo e strategico.

Lo ha annunciato in una nota l’agenzia pubblicitaria di Publicis Groupe. Amplifon, leader nelle soluzioni e nei servizi per la cura dell’udito, oggi opera in 25 Paesi al mondo, con oltre 9.300 centri specializzati e quasi 20 mila collaboratori.

Il nuovo corso vedrà Leo Burnett impegnata nella realizzazione e implementazione di nuove piattaforme strategiche e della creatività, a livello sia globale che locale con focus sui principali mercati europei. L’agenzia di Publicis Groupe si occuperà inoltre della gestione e del coordinamento internazionale di tutte le attività di advertisement e brand strategy.

Sul mercato italiano, in particolare, sarà affidata a Leo Burnett la gestione delle attività di marketing omnicanale.

Grazie a questo nuovo incarico, Publicis Groupe vede consolidarsi la sua partnership con Amplifon che già da diversi anni collabora con Publicis Sapient nelle aree della digital business transformation e dell’experience design.

Tra gli altri partner di comunicazione di Amplifon nel nostro Paese, dove l'azienda investe in comunicazione pubblicitaria una cifra stimabile in una quindicina di milioni all'anno, si possono citare Dentsu per il media planning & buying e, dall'inizio di quest'anno, FCB Partners per i social media corporate e per la comunicazione interna

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI