• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/10/2023
di Annalisa Pomponio

Toys Center, una campagna pubblicitaria multimediale per il catalogo di Natale 2023

La comunicazione è on air in tv sui principali canali per bambini, affiancata da un media plan social

   Toys Center presenta il catalogo di Natale 2023 con una campagna online

Toys Center presenta il catalogo di Natale 2023 con una campagna online

Toys Center, insegna nel mercato del giocattolo e parte di prg Retail Group, annuncia il catalogo di Natale 2023.

Tra le pagine insieme ai prodotti dei brand acquistabili nei punti vendita o su toyscenter.it, un viaggio nelle tradizioni natalizie di 12 Paesi diversi. A raccontarle, la voce diretta dei bambini, quelli che Toys Center ha incontrato e intervistato grazie a un lungo progetto sull’interculturalità che mira ad abbattere confini e differenze. Per scoprirle basta inquadrare il QR code.

Ma non solo: Toys Center invita tutti i piccoli lettori a partecipare all’iniziativa caricando sulla pagina dedicata, accessibile tramite QR Code, la propria tradizione e far salire il livello del “Natalometro”, lo strumento che misura la magia del Natale. E lo fa facendosi portavoce della missione che Babbo Natale ha affidato al suo assistente Mr. Coconut: dar vita al Natale più magico di sempre. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Così il catalogo di Toys Center diventa esperienza condivisa di storie inclusive ed emozioni. L’atmosfera natalizia prende forma anche grazie all’importante collaborazione con Gardaland, che grazie alla magica Casetta di Babbo Natale ha fatto da cornice per alcune delle pagine che animano il catalogo.  

Il fil rouge del viaggio, della scoperta e della meraviglia prosegue poi in negozio dove (dal 13 al 16 ottobre) insieme al catalogo sarà distribuita una speciale gift box a forma di valigia con golosi omaggi Milka.   

A supportare il lancio del catalogo e la scoperta delle tradizioni nel mondo, una campagna di spot tv sui principali canali per bambini andata on air fino al 14 ottobre. Le campagne social prevedono flight fino a metà dicembre con la release settimanale di una puntata della web series dedicata alla ricerca del Natale più magico di sempre. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI