• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/10/2023
di Alessandra La Rosa

Merlin Entertainments (Gardaland) sceglie Wavemaker per il media globale. Incarico anche per l’Italia

L’agenzia di GroupM era già partner del gruppo in UK, e adesso aggiungerà a questo mercato l’intera regione EMEA e gli USA

gardaland.jpg

Si chiude, con l’assegnazione a Wavemaker, la ricerca di Merlin Entertainments, multinazionale dei parchi di divertimento cui fa capo anche Gardaland, di un nuovo partner media a livello globale.

L’agenzia di GroupM era già partner del gruppo in UK, e adesso aggiungerà a questo mercato una serie di altri Paesi – Italia inclusa – arrivando a coprire l’intera regione EMEA e gli USA, per un budget che la testata Campaign stima di 34 milioni di dollari. Tra i mercati chiave della società in Europa c’è proprio l’Italia, insieme a Germania, Benelux e Danimarca.

Wavemaker opererà attraverso un hub centrale in UK e un team globale basato a Londra, ed avrà tra i suoi obiettivi quello di far crescere e ampliare la propria consulenza al cliente su Dati, Digital Transformation e Planning Strategico.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023


In Italia – dove la società si stima investa in comunicazione circa 2 milioni di euro –, il partner media di Merlin Entertainments era dal 2018 UM, dopo la vittoria di una gara che l’aveva resa agenzia di riferimento anche in Germania.

Oltre che dell’italiano Gardaland, Merlin Entertainments è proprietario di una serie di importanti parchi di divertimento sparsi in tutto il mondo: dal London Eye di lastminute.com al Madame Tussauds in UK, ai vari Legoland sparsi in Europa e in USA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI