• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2018
di Caterina Varpi

Ufficiale: UM vince la gara media di Merlin Entertainments (Gardaland)

In Italia la centrale guidata da Carlo Messori Roncaglia gestirà le attività di media planning & buying del parco divertimenti Gardaland

E' stata ufficializzata la vittoria di Universal McCann, network media internazionale guidato, in Italia, da Carlo Messori Roncaglia, nella gara media di Merlin Entertainments, che in Italia gestisce Gardaland, come anticipato nei giorni scorsi (qui la news). L’assegnazione dell’incarico arriva al termine di una consultazione che ha visto coinvolte anche Vizeum e l’uscente Mediacom. Merlin Entertainments è una holding britannica specializzata in parchi divertimento che tra i tanti includono anche Legoland, Hide Park e l’italiano Gardaland. UM si occuperà delle attività di media planning & buying in Italia e in Germania. Il parco, adiacente al Lago di Garda, ospita circa 3 milioni di visitatori all’anno, si tratta di un prezioso incarico per UM che punterà su una strategia con attività in grado di valorizzare al meglio Gardaland. UM ha già collaborato in passato con questo cliente. Carlo Messori Roncaglia, General Manager UM, commenta così la vittoria della gara: “Sono molto entusiasta di questo gradito ritorno da parte di Gardaland in UM. Il parco di divertimenti più amato d’Italia ha deciso di affidarsi a noi ancora una volta, accordandoci fiducia e riconoscendo le nostre competenze, questo non può che farci piacere”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI