• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/10/2023
di Annalisa Pomponio

Alce Nero in comunicazione con la campagna “Alimentiamo la vita”. Firma Pink Strategic & Creative Boutique

La nuova reclame è pianificata da Starcom sulle principali reti televisive nazionali e sui social

Alce Nero torna in comunicazione con la campagna “Alimentiamo la vita”. Firma Pink Strategic & Creative Boutique

Alce Nero torna in comunicazione con la campagna “Alimentiamo la vita”. Firma Pink Strategic & Creative Boutique

Alce Nero, il marchio che dal 1978 fa del biologico la propria missione, presenta la nuova piattaforma di marca, un nuovo proposito e una nuova brand idea. 

L’azienda, dopo la campagna “Bio si nasce, bio si cresce, bio si è. Nero su Bianco” (di cui abbiamo scritto qui), va on air con un nuovo messaggio per consolidare la propria visione di marca. “Alimentiamo la vita” è il claim dello spot nato dalla creatività firmata, ancora una volta, dall’agenzia italo-spagnola Pink Strategic & Creative Boutique. La pianificazione media on air dal 15 ottobre è stata gestita da Starcom. Il nuovo film pubblicitario ha una durata di 15 secondi ed è in onda sulle principali emittenti televisive nazionali (Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery), accompagnato da un media plan social di rinforzo e accompagnamento. 

Guarda qui lo spot:

Tutto il messaggio è affidato come sempre al bianco e nero che da tempo contraddistingue il linguaggio visivo del marchio. Unico elemento di colore: il prodotto.  

"Costruire una nuova piattaforma di marca, disegnare un nuovo posizionamento e creare una nuova brand idea per un marchio così ambizioso come Alce Nero è stato un lavoro veramente stimolante. Ma la sfida davvero ardua è stata riuscire a sintetizzare il tutto in soli 15 secondi”, afferma Germán Silva, ceo di Pink e Creative Director della campagna. 

È da un’attenta analisi del contesto socioeconomico, da una ricerca dettagliata dei bisogni dei target di consumo, ma soprattutto dall’ascolto quotidiano e profondo delle persone che acquistano i suoi prodotti che Alce Nero innova la propria piattaforma di marca e il proposito di brand: “Produrre cibo onestamente buono che alimenta la vita delle persone, oggi, sostenendo la Vita, sempre”. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“Con questa nuova brand idea torniamo in comunicazione dopo quasi un anno e concentreremo le nostre risorse in una strategia di lancio concentrata sui mezzi tradizionali per poter raggiungere sempre più persone per cui i nostri valori siano rilevanti. Una presenza da qui a fine anno sulle principali emittenti televisive del nostro paese, in sinergia con i mezzi digitali per favorire un dialogo attivo con chi ogni giorno ci sceglie. Per farlo ci siamo affidati ancora una volta alla creatività di Pink, alla pianificazione media di Starcom e al supporto pr di Ufficio Monika Carbonari”, chiosa Gabriele Testa, Direttore Marketing di Alce Nero.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI