• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/10/2023
di Annalisa Pomponio

Chilly va on air con la nuova campagna pubblicitaria “Fresca”. Firma Ogilvy

Lo spot è pianificato da MediaCom su tv, canali social e digital del brand in Italia, Spagna e negli altri principali mercati europei

Chilly va on air con la nuova campagna “Fresca”. Firma Ogilvy

Chilly va on air con la nuova campagna “Fresca”. Firma Ogilvy

È on air "Fresca di Chilly" la nuova campagna sviluppata da Ogilvy per Chilly, brand di Bolton Group dedicato all'igiene intima. Il planning di MediaCom convilge la tv dal 1 ottobre con il primo soggetto prodotto da Mercurio Cinematografica con la regia del pluripremiato Gregory Orhel. La comunicazione sarà affiancata anche da una pianificazione sui canali social e digital del brand in Italia, Spagna e nei principali mercati europei. Seguirà un secondo soggetto per il lancio della nuova range Chilly detergente intimo senza risciacquo. 

“Abbiamo abbracciato la sfida di rompere gli schemi consolidati per introdurre una nuova grammatica visiva e di linguaggio con una narrazione più fresca e inclusiva. Non avremmo immaginato un modo migliore per scrivere il primo capitolo della nostra collaborazione con un partner del calibro di Bolton Group”, afferma Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


"Questa campagna rappresenta un inno alla freschezza, un'autentica celebrazione che sostiene il rebranding e la rinnovata visual identity del brand che hanno l'obiettivo, tra colori pop e mood di leggerezza, di raccontare un approccio spensierato all'igiene intima, normalizzando i taboo che ancora circondano questo tema", come si legge nel comunicato. 

Guarda qui lo spot:

“La campagna 'Fresca di Chilly' rappresenta un nuovo capitolo per la storia di Chilly. La nuova campagna, che porta in vita il nuovo posizionamento della marca, ha l'obiettivo di portare una ventata di freschezza nel modo in cui le donne si prendono cura, pensano, parlano e vivono la propria intimità, in modo assolutamente aproblematico, lontano da codici medicali ed emergenziali, prendendosi cura delle proprie parti intime come normale routine quotidiana, perché Chilly crede che la freschezza non sia solo una sensazione fisica, ma un modo di approcciare la vita”, sostiene Lorenzo Bionda, Global Marketing Director Personal Care di Bolton Group. 

CHILLY LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA "FRESCA". ECCO CHI L’HA IDEATA E PRODOTTA:

I credits:

Presidente e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo 

 Ogilvy.com 

  • Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani 
  • Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter) 
  • Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Executive) 
  • Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Stretegist) 
  • Social Media Team: Carola Bracci (Head of Social) Melanie Gemelli (Social Media Manager) 
  • Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production) Lorenzo Alaimo (Senior Producer) 

Production Company: Mercurio Cinematografica 

  • Director: Gregory Orhel 
  • Post-production: UVC 
  • Sound Design: Magma Music Agency 

Centro Media: MediaCom 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI