• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/10/2023
di Annalisa Pomponio

U-Power, on air la nuova campagna autunnale con testimonial Gerard Butler e John Travolta

Lo spot firmato Visionworks è programmato sulle principali reti televisive, sulla carta stampata e sui profili social del brand

U-Power, on air la nuova campagna autunnale. Firma Visionworks

U-Power, on air la nuova campagna autunnale. Firma Visionworks

John Travolta è il nuovo testimonial U-Power al fianco di Gerard Butler nello spot tv che andrà in onda sui principali canali televisivi a partire da ottobre. Durante la partita di Champions League Inter - Benfica trasmess su Canale 5 andrà in onda il film integrale da 150” in lingua originale. Successivamente la campagna proseguirà con i tagli da 60”, 30”, 20” e 15”. Lo spot è firmato dall’agenzia Visionworks, che prosegue così la collaborazione con U-Power, continuando a curarne posizionamento e creatività. 

Ad affiancare la pianificazione televisiva la comunicazione si articola anche sulla carta stampata e sui profili social del brand.

Guarda qui lo spot:

Una comunicazione media integrata che sarà veicolata in contemporanea in Italia, Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Polonia e che vede le due star di Hollywood per la prima volta insieme sugli schermi. Il nuovo spot tv prende il nome di “Undercover spies” (spie sotto copertura) e la sua trama è ricca di azione e di umorismo, una spy story in cui i veri protagonisti sono gli abiti da lavoro e le scarpe antinfortunistiche. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Come racconta l’a.d. di Visionworks e Creative Director dello spot Marcello Martini, “abbiamo voluto dare continuità allo spot dell’anno scorso con protagonista Gerard Butler nell’ottica del processo di internazionalizzazione del brand U-Power. Abbiamo quindi proposto un’icona mondiale come John Travolta per recitare al fianco di Gerard Butler per raccontare il brand con un linguaggio cinematografico più che da classico spot tv”.   

LA CAMPAGNA "UNDERCOVERSPIES". I CREDITS: 

Diversi sono i professionisti che sono stati coinvolti nella realizzazione della comunicazione dello spot U-Power. Ecco chi sono.

Agenzia: Visionworks 

  • Creative director: Marcello Martini 
  • Director: Bellone & Consonni 
  • Original screenplay& dialogue: Marcello Martini  
  • DOP: Leandro Ferrao

Cdp: Movie Magic 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI