• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2023
di Caterina Varpi

Elica sceglie Caffeina e torna in comunicazione con la nuova campagna dedicata a NikolaTesla Unplugged

New business per l'agenzia guidata da Tiziano Tassi. La pianificazione, gestita direttamente dall'azienda, comprende televisione, stampa, web e social

elica-wow.jpg

Elica sceglie Caffeina e torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria crosscanale, on air in tv, su stampa, web e social. New business dunque per l'agenzia guidata da Tiziano Tassi, selezionata al termine di una procedura di gara, mentre la pianificazione è gestita direttamente dell'azienda.

Il protagonista del piano di comunicazione è NikolaTesla Unplugged, piano aspirante con aspirazione integrata, progettato per semplificare la vita in cucina grazie a funzioni smart, semplici e intuitive.

La campagna ha preso il via con gli spot televisivi e annunci stampa domenica 15 ottobre, seguiti da una presenza digitale a partire dal 16 ottobre, per accompagnare lo spettatore fino a fine anno, quando la cucina diventerà il palcoscenico di esperienze "sorprendenti".

La semplicità d’utilizzo del piano aspirante ispira la campagna che ricrea la scoperta di NikolaTesla Unplugged, un momento in cui la realtà supera ogni aspettativa, si legge nella nota stampa. NikolaTesla Unplugged, disegnato da Fabrizio Crisà, Chief Design Officer di Elica, racchiude soluzioni di design unite a elevate performance di cottura e aspirazione. 


Leggi anche: TUTTE LE INFO SULLE GARE DELLA PUBBLICITA'


"Semplicemente wow" è il claim che cattura l'essenza del prodotto e guida il concept creativo sintetizzando il senso di stupore che suscita in chi lo scopre per la prima volta. Il film da 15’’ esalta i vantaggi del nuovo piano aspirante e le sue funzionalità da effetto "Wow".

Le ultime campagne pubblicitarie di Elica sono state firmate dall'agenzia Meloria.

"Semplicemente wow". I crediti della nuova campagna di Elica 

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte alla realizzazione della nuova campagna di Elica. Ecco chi sono.

Caffeina

  • Antonio Marella, COO
  • Federica Fragapane, Client Services Director
  • Federico Saccani, Executive Creative Director
  • Andrea Guzzetti, Creative Director
  • Alessandro Lapetina, Creative Director
  • Fabio Di Girolamo, Creative Supervisor
  • Matteo Tommasi, Senior Art Director
  • Francesca Frigeri, Account Director
  • Sara Margheritta, Account Manager
  • Federica Mentasti, Account Executive
  • Luca De vendictis, Performance Art Director Supervisor
  • Gabriele Drudi, Performance Copywriter Supervisor
  • Riccardo Bruno, Performance Art Director
  • Emily Rosu, Performance Copywriter

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI