• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Annalisa Pomponio

Skechers sceglie Fabio Cannavaro come nuovo testimonial: campagna al via con planning di Mindshare

L’ex calciatore è protagonista dal 4 ottobre di una comunicazione dedicata alle collezioni lifestyle del marchio in Italia e nella Penisola Iberica. La pianificazione nel nostro Paese è in tv e sui social

 Skechers seglie Fabio Cannavaro come nuovo testimonial

Skechers seglie Fabio Cannavaro come nuovo testimonial

Fabio Cannavaro è il nuovo ambassador  - insieme a Benedetta Parodi, annunciata lo scorso anno - di Skechers. L’ex capitanano della Nazionale sarà il testimonial per il mercato italiano e si unisce al team di global ambassador dell’azienda che comprende gli ex calciatori Jamie Redknapp, Frank LeBeouf e Michael Ballack, oltre alle icone della musica Doja Cat e Snoop Dogg; la star del palcoscenico e del cinema Ashley Park e una serie di ex-atleti tra cui il pugile Sugar Ray Leonard. 

Cannavaro sarà protagonista di campagne multipiattaforma in Italia e nella Penisola Iberica per le collezioni lifestyle del marchio, tra cui le Skechers Hands Free Slip-ins facili da indossare e la tecnologia Skechers Arch Fit. 

Nel nostro Paese, la nuova campagna di Skechers con Fabio Cannavaro, è on air dal 4 ottobre in tv e sulle piattaforme social. La creatività, relaizzata internamente all'azienda, sarà pianificata da Mindshare.

"Trovo grandi affinità tra me e Skechers e credo sia molto importante collaborare con marchi che condividono i miei stessi valori," dichiara Fabio Cannavaro. "Mi piacciono la qualità e il comfort di Skechers, oltre all'attenzione per i dettagli che il marchio mette in ogni progetto. È lo stesso spirito che ho portato in campo da giocatore e che cerco di trasmettere ai giovani calciatori anche da allenatore. Fare le cose bene è qualcosa che mi piace, e con Skechers condividiamo anche questo valore. Dal campo al tempo trascorso in famiglia, tutti devono essere a proprio agio e so che i fan in Italia e nella Penisola Iberica ameranno vedere la campagna". 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Fabio Cannavaro è un personaggio amatissimo e molto popolare nel nostro Paese, è simpatico, spontaneo e divertente, il che lo rende la scelta perfetta per sostenere i nostri valori di comfort, stile, innovazione e qualità. Basta un sorriso di Fabio per coinvolgere i consumatori", commenta Sergio Esposito, General Manager di Skechers Usa-Italia. "Negli ultimi anni, stiamo assistendo a una crescita significativa del business di Skechers in Italia, e abbiamo un'eccellente offerta maschile. È il momento giusto per aggiungere un secondo ambassador italiano - il primo per le nostre collezioni maschili - che possa dialogare con un pubblico più ampio e avere una risonanza con gli acquirenti di tutta Italia e dei Paesi Iberici". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI