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02/03/2023
di Alessandra La Rosa

Il gruppo GranTerre si affida dopo gara ad Armando Testa e punta sul "tagliere" per il debutto pubblicitario

La realtà italiana nata dall’unione di Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio sarà on air nei prossimi giorni con i primi spot con planning di Media Club

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Dall’unione di Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio nasce GranTerre, realtà italiana che mette insieme brand dell’eccellenza dei salumi e formaggi stagionati quali Parmareggio, Teneroni, Gran Tenerone Senfter e Liberamente.

Il gruppo è presente in cinque regioni con 18 sedi produttive e conta oltre 2mila soci produttori, 2.200 tra dipendenti e collaboratori e 176mila tonnellate di prodotto vendute. In occasione della presentazione del suo piano di sviluppo avvenuta negli scorsi giorni, il gruppo ha dichiarato di essersi posto come obiettivo di passare da 1,5 a 2 miliardi di euro di fatturato, attraverso una crescita sia sul mercato interno sia all’estero, dove già sviluppa un giro d’affari di 407 milioni di euro.

E fondamentali per il raggiungimento di questi obiettivi saranno anche il marketing e la pubblicità. In questo ambito GranTerre ha scelto, a seguito di una garaArmando Testa, già partner per i brand di Grandi Salumifici Italiani, come agenzia di riferimento per tutte le iniziative di comunicazione.


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Armando Testa ha creato un nuovo concept di comunicazione per veicolare l’immagine di GranTerre, che ruota intorno a un simbolo immediato e memorabile che rappresenta l’unione di tanti sapori, varietà e tipicità: il tagliere. Il tagliere delle grandi bontà, che svetta nella simbolica valle di GranTerre, è l’unione delle eccellenze dei singoli brand, delle loro storie, mestieri e saperi tutti italiani, oltreché dei loro pregiati salumi e formaggi stagionati. Icona di un territorio senza più confini, il tagliere è sormontato da un casale, sede del saper fare e delle persone che lavorano operose nei territori di GranTerre.

Proprio il tagliere è il collante di tutta la comunicazione, che parte in tv con due spot, uno dedicato ai Grattugiati Parmareggio e l’altro a Gran Tenerone, in cui i protagonisti ci danno il benvenuto a GranTerre, invitandoci a scoprire due delle eccellenze del tagliere delle grandi bontà.


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L’idea di un polo di eccellenze è ulteriormente sottolineata dalla colonna sonora: il brano Grande Grande Grande di Mina, classico della canzone italiana, riorchestrato e ricantato ad hoc dalla casa di produzione musicale Quiet, Please!.

La campagna sarà on air dal 5 marzo sui principali canali tv, radio, digital e social, con planning di Media Club (già partner sia di Grandi Salumifici Italiani sia di Parmareggio).

Gli spot GranTerre per Grattugiati Parmareggio e Gran Tenerone. I crediti

Agli spot GranTerre per Grattugiati Parmareggio e Gran Tenerone hanno collaborato tanti professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha lavorato al progetto.

  • Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Creative Team: Cristina Macchi, Chiara Demichelis, Marcello Maiorana, Mariacarmen Ranieri
  • Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
  • Strategic Planner: Matteo Belcastro
  • Client Director: Emanuele Cicogna Mozzoni
  • Account Team: Chiara Simone, Matteo De Donà
  • Case di Produzione: H7-25, Filmgood, Quiet,Please! e Screenplay

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