• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2023
di Cristina Oliva

Windtre, on air il nuovo spot dedicato al posizionamento multiservice

Lo spot, ideato da Wunderman Thompson andrà in onda per tre settimane nel formato a 30” con pianificazione di Dentsu affiancato da un piano di comunicazione digitale

Windtre, on air il nuovo spot dedicato al posizionamento multiservice

Windtre, on air il nuovo spot dedicato al posizionamento multiservice

È on air il nuovo episodio dello spot, in onda dal 12 novembre, dedicato al posizionamento di Windtre come operatore multiservizio, capace di offrire connessioni, energia e assicurazioni. L’azienda ribadisce così la scelta di essere un punto di riferimento unico, affidabile e trasparente per tutte le famiglie italiane. Lo spot, ideato da Wunderman Thompson con la regia di Federico Brugia (casa di produzione Alto Verbano) andrà in onda per tre settimane nel formato a 30” con pianificazione di Dentsu affiancato da un piano di comunicazione digitale.   

Guarda qui lo spot:

In questo nuovo spot si passa dal raccontare i sidekick più iconici come Robin, Bubu, Jigen, capaci di essere sempre al fianco del loro eroe, al racconto dello store Windtre dove le famiglie possono trovare un prezioso alleato per tutte le loro utenze di casa.  


 Leggi anche: WINDTRE DIVENTA UN "SIDEKICK" NELLA CAMPAGNA PER LANCIARE IL POSIZIONAMENTO MULTISERVICE


“Nelle sfide di tutti i giorni è bello avere qualcuno al tuo fianco che ti aiuta ad affrontarle – dichiara Mario Passetti, Head of Brand Strategy & Marketing offer di Windtre. - È a partire da questa promessa che nasce la nostra piattaforma di comunicazione che attraverso i sidekick racconta il nostro posizionamento come alleato delle famiglie italiane: siamo accanto a loro e vogliamo essere il loro punto di riferimento quando hanno bisogno di connessioni, di energia e di assicurazioni. E vogliamo esserlo in modo nuovo, semplice, ancora più conveniente e accessibile. Una vicinanza e una relazione nuova ribadita anche dal brand ambassador Fiorello: con l’ironia e l’empatia che lo rendono unico sottolinea il grande impegno del brand nel diventare multiservice per essere sempre più vicino alle persone”. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Il Windtre Store è da sempre al centro della nostra strategia – prosegue Alessandro Simoni, B2C National Sales Director di Windtre- e da oggi lo è ancora di più perché diventa il luogo dove ci trasformiamo negli alleati delle famiglie italiane, che trovano sempre qualcuno al loro fianco, pronto ad aiutarli con semplicità, trasparenza e consulenza. È nei Windtre Store che tutto ciò che comunichiamo diventa realtà ed è qui che le famiglie possono trovare la nostra offerta multiservizio, ma anche la miglior tecnologia e possono contare sulla competenza e sulla consulenza degli addetti ”. 

Il nuovo spot WindTre. I crediti

Ecco le realtà e i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna. 

CREDITSWUNDERMAN THOMPSON 

  • CCO: Lorenzo Crespi 
  • Creative Director/Art Director: Pietro Lorusso 
  • Consultant Creative Director / Copywrtiter: Federico Ghiso 
  • Chief Strategy Officer: Marco Bandini 
  • Strategic Planner: Valentina Lillo 
  • Client Director: Giovanna Curti 
  • Account Supervisor: Martina Rastelli 
  • Senior TV Producer: Virginie Alexandre 

CREDITS WINDTRE 

  • Tommaso Vitali: B2C Marketing & New Business Director 
  • Alessandro Simoni: B2C National Sales Director 
  • Mario Passetti: Head of Brand Strategy, Marketing offer, Very Mobile 
  • Sara Camilletti:  Head of Brand & Marketing Strategy 
  • Anna Rita Velotti: Brand – Traditional Communication 
  • Consulenza Creativa: Augmented Creativity 

CREDITS PRODUZIONE 

  • Produzione: Alto Verbano 
  • Executive Producer: Giacomo Pozzetto 
  • Regia: Federico Brugia 
  • Producer: Roberta Brambilla 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI