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29/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

WindTre diventa un "sidekick" nella campagna per lanciare il posizionamento multiservice

L'operatore si propone sul mercato con un’offerta sempre più completa per connessioni, energia e assicurazioni. Creatività di Wunderman Thomson, planning di dentsu

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WindTre lancia un nuovo piano pubblicitario per comunicare al mercato il suo nuovo posizionamento multiservice. La compagnia punta infatti a diventare un unico punto di riferimento per le famiglie con un’offerta sempre più completa per connessioni, energia e assicurazioni.

“Il nostro posizionamento si evolve e si arricchisce”, dichiara Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WindTre. “Ci rivolgiamo ora alle famiglie e lo facciamo offrendo loro un portafoglio multiservizio rispettando il nostro impegno di affidabilità, convenienza e trasparenza. Tutto questo ci rende un brand capace di essere al loro fianco quando hanno bisogno di energia, di protezione e ovviamente di comunicare”.

WindTre dà dunque ora il via, conn la strategia e la creatività di Wunderman Thompson, ad una piattaforma di comunicazione che posiziona il brand come alleato delle famiglie italiane nelle sfide di tutti i giorni. È a partire da questa promessa che è nata l’idea dello spot “Sidekick”, un manifesto che celebra i fedeli compagni che sanno stare sempre a fianco all’“eroe”.

“È una comunicazione che nasce da una verità che appartiene a tutti noi, come brand e come esseri umani: nelle sfide che la vita ci pone davanti ogni giorno fa la differenza sapere di poter contare su qualcuno sempre al nostro fianco”, dichiara Tommaso Vitali, direttore B2C Marketing & New Business di WindTre. “È per questo che per raccontare il nostro posizionamento abbiamo scelto di affidarci a chi di ‘aiutare’ se ne intende davvero: i ‘sidekick’, quegli alleati, che aiutano gli eroi affinché la storia abbia un lieto fine. Celebrando i sidekick celebriamo il nostro nuovo posizionamento multiservice e il ruolo di WindTre sempre più vicino a tutte le famiglie, gli eroi a cui teniamo di più”. 


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“Questo spot - dichiara Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer di Wunderman Thompson - è un inno ai sidekick: un’affascinante costellazione di personaggi trasversale al mondo della letteratura, dei fumetti, dei cartoon. Tutti molto diversi l’uno dall’altro ma con una filosofia comune: sono sempre al fianco dell’eroe, e fanno di tutto per essergli d’aiuto, anche superare sé stessi. Proprio come fa WindTre che, per essere vicino alle famiglie, è andata oltre il suo core business”.

Lo spot di lancio sarà pianificato sulle principali emittenti nel formato da 40” per le prime settimane; nei successivi flight la campagna si arricchirà di contenuti legati al multiservice, alle offerte, ai prodotti che si possono trovare nei WindTre store. Il centro media è dentsu. La piattaforma di comunicazione sarà on air anche su affissioni, social, digital e nei punti vendita. La regia dello spot è di Federico Brugia, la casa di produzione è Alto Verbano. Post-Produzione di EDI - Effetti digitali, editing a cura di XLR8 e musica “Goldfish” di Michael Andrews.

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