• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Despar, la campagna multimediale “Conta su di noi” è per i prodotti a marchio

despar spot.png

Despar torna on air con la campagna pubblicitaria “Conta su di noi”, pianificata da Initiative dal 19 novembre al 2 dicembre su canali televisivi nazionali Rai e Mediaset (con circa 600 passaggi), radiofonici, social e video online.

Lo spot da 15 e 30 secondi punta a valorizzare la qualità e la convenienza del prodotto a marchio, con un focus dedicato alle proposte a prezzo bloccato che fanno parte del carrello anti-inflazione. La campagna sarà quindi diffusa sui canali social, in particolare Facebook e Instagram, e all’interno dell’offerta degli online video (Youtube e Mediaset Infinity) con una programmazione geotargetizzata sulle piattaforme più utilizzate dal pubblico web. Completa la pianificazione il ritorno della campagna “Conta su di noi” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali nel periodo compreso dal 26 novembre al 2 dicembre, con oltre 500 passaggi su realtà come Rtl 102.5, Rds, R101, Deejay, Radio Italia, 105, Montecarlo, Virgin Radio e Radio Capital.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


A chiusura degli spot saranno inseriti dei codini promozionali che evidenzieranno a rotazione alcuni fra i migliori articoli a marchio Despar a prezzo bloccato, che fanno parte del paniere di oltre 300 prodotti compresi nell’iniziativa promossa dal Governo per difendere il carrello della spesa dagli effetti dell'inflazione. Il messaggio scelto da Despar per la campagna “Conta su di noi” mira a evidenziare il consolidato legame quotidiano fra il brand e la propria clientela e i valori di alta qualità e convenienza che da sempre contraddistinguono l'insegna, posizionando Despar come un brand di fiducia su cui contare per chi ricerca il meglio nella propria spesa quotidiana. 

"Abbiamo scelto di continuare a investire in un piano di programmazione pubblicitaria integrato fino alla fine del 2023, per ribadire ancora una volta la volontà di Despar di essere vicino ai clienti e sostenere il loro potere d’acquisto, anche nel protrarsi di questo complesso momento condizionato dall’aumento generale dei prezzi al consumo”  ha commentato Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia. “Attraverso questa campagna di fine anno miriamo a coinvolgere un target sempre maggiore di famiglie italiane, continuando a raccontare i livelli di qualità unita alla convenienza raggiunti dai nostri prodotti a marchio e l’affidabilità di Despar come partner per i propri acquisti”.

Despar investe ancora nella campagna “Conta su di noi”: ecco i crediti

Spot video:
Agenzia: KleinRusso srl
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
Senior Art Director: Simone Macciocchi Salerni
Art Director: Antonio Mautone
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Executive: Beatrice Esposito
Regia: Two Men Band
Produzione: Filmmaster Productions
Executive Producer: Fabrizio Razza
Producer: Valentina Bellanza

Spot Radio
Agenzia: AD010
Account Director: Francesca Morandi
Studio: MCube
Producer: Antonella Vasapollo
Speaker: Andrea La Greca - Tamara Fagnocchi

Pianificazione:
Agenzia media: Initiative

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI