• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

Frecciarossa lancia lo spot di Natale “Dedicato a chi viaggia, anche con il cuore”

La campagna, che vede protagonisti anche l’ex sciatrice alpina Deborah Compagnoni e lo sciatore Paralimpico Renè De Silvestro, richiama i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui il Gruppo FS è premium partner

frecciarossa spot.png

Affetto, amore e amicizia sono gli ingredienti della campagna pubblicitaria di Natale di Frecciarossa, il brandi di alta velocità e brand di Trenitalia, la società di trasporto ferroviario del Gruppo FS, capofila del Polo Passeggeri.

Incontrarsi, perdersi, rincorrersi per poi ricongiungersi sulle note di “Another Love” di Tom Odell, nella versione Tiësto Remix, in un racconto coinvolgente ed emozionante, ambientato tra Milano e Cortina: Frecciarossa mette al centro le persone con una storia che ha per protagoniste tutte le emozioni legate al viaggio, capace di riunire e legare i destini, trasportando sentimenti e storie.

La scelta delle località, insieme con i camei nelle scene iniziali dell’ex sciatrice alpina, Deborah Compagnoni, e dello sciatore paralimpico delle Fiamme Oro, Renè De Silvestro, sono un esplicito richiamo ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano Cortina 2026, di cui il Gruppo FS è premium partner.

Lo spot natalizio, diretto da Volfango De Biasi per la cdp Think Cattleya, e ideato dall'agenzia AB Comunicazioni in continuità con lo spot dello scorso anno “Il regalo più grande siete voi”, sarà trasmesso a partire dal 20 dicembre sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali di comunicazione del Gruppo FS. Il planning è di Omd.

Frecciarossa lancia lo spot di Natale: i crediti della campagna

Gruppo FS
Chief Communication Officer: Luca Torchia
Responsabile Advertising, Brand Strategy & Digital Communication: Riccardo Corsini
Responsabile Advertising: Cristina Poggi
Account Advertising : Pasquale Montesano
Pianificazione media: Salvatore Benenato e Beatrice Milani
Centro media: OMD
AB Comunicazioni

Direzione Creativa Esecutiva: Cristina Carsana
Amministratore Unico: Andrea Bertoletti
Copywriter: Andrea Casturà 
Think Cattleya
Ceo: Monica Riccioni
General manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Francesca Regali
Production manager: Enrico Degano
Regista: Volfango De Biasi
Aiuto Regista: Cristina Corna
DOP: Paolo Caimi
Scenografo: Amos Caparotta
Costumista: Chiara Allevi
Editor: Marcello Saurino
Post produzione: Artificio
Sound design e mix: Quiet Please

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI