• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

FS Italiane diventa premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Accordo tra il gruppo ferroviario e Fondazione Milano Cortina 2026. Il 20 dicembre al via il nuovo spot tv di Frecciarossa per Natale firmato da Ab Comunicazioni e pianificato da Omd

Roma_Termini_Presentazione_MICO2026.png

La notizia era nell’aria da settimane e ieri è stata ufficializzata dai diretti interessati: Ferrovie dello Stato Italiane sarà premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Un accordo che sarà anche al centro della campagna pubblicitaria di Natale di Frecciarossa, il brand dell'alta velocità del gruppo, al via il 20 dicembre. 

La partnership è stata presentata alla stazione di Roma Ostiense da Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e per i Giovani, Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Luca Pancalli, Vicepresidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Andrea Varnier, Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026 e, per il Gruppo FS Italiane, da Nicoletta Giadrossi, Presidente, e Luigi Ferraris, Amministratore Delegato.


Leggi anche: FRECCIAROSSA LANCIA LO SPOT DI NATALE “DEDICATO A CHI VIAGGIA, ANCHE CON IL CUORE”


“FS, consapevole di quanto lo sport rappresenti un elemento chiave di condivisione con le migliori energie del Paese, si impegna con le sue società e i suoi quattro poli di business a valorizzare gli appuntamenti previsti all’interno del programma di Milano Cortina 2026”, si legge nella not stampa.

Il Polo Infrastrutture di FS sarà infatti impegnato a garantire un potenziamento dell’assistenza, soprattutto verso le persone a ridotta mobilità, attraverso un rafforzamento dei presidi e della manutenzione ordinaria nelle stazioni e sulle principali linee ferroviarie da e verso le aree olimpiche e paralimpiche. Nello stesso ambito il Polo Passeggeri provvederà a incrementare i collegamenti in treno e in bus, predisponendo offerte e carnet dedicati.



Leggi anche:  RAI ACQUISISCE I DIRITTI DI TRASMISSIONE DELLE OLIMPIADI FINO AL 2032


Il Polo Urbano del Gruppo FS si attiverà per ciò che riguarderà la disponibilità di aree di snodo logistico e del trasporto  intermodale, mettendo a disposizione nuovi hub per la sosta nelle località interessate dalle manifestazioni sportive; sarà inoltre impegnato nella progettualità di rigenerazione degli spazi. Al Polo Logistica sarà affidato il rafforzamento dei presidi logistici, e saranno potenziati i servizi attraverso gli hub del territorio gestiti dal Polo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI