• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/12/2023
di Annalisa Pomponio

Arancia Rosaria va on air con uno spot inclusivo. Firma PubliOne

L'azienda lancia la campagna in occasione della ‘Giornata Internazionale delle persone con Disabilità’

La nuova campagna inclusiva di Arancia Rosaria

La nuova campagna inclusiva di Arancia Rosaria

On air il nuovo spot di Arancia Rosaria, pensato per essere inclusivo e lanciato in occasione della “Giornata Internazionale delle persone con Disabilità”. La creatività è a cura di PibliOne.

“Sono le piccole azioni quotidiane che sanciscono i grandi cambiamenti. Così, per quanto possa essere una semplice iniziativa, la scelta della sottotitolazione degli spot contribuisce a creare una società inclusiva”, con queste parole Loris Zanelli owner e Ceo di PubliOne, agenzia di comunicazione integrata spiega la scelta condivisa con l’azienda partner Arancia Rosaria di utilizzare il servizio di sottotitolazione durante la messa in onda. 

Guarda qui lo spot:

Arancia Rosaria ha lanciato la sua campagna tv in concomitanza con la ricorrenza proclamata con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità. In una nota si legge che Arancia Rosaria “è tra le prime aziende a fornire questo servizio utilizzando la sottotitolazione facilitando così l’accessibilità dei contenuti agli spettatori con problemi di udito”. Per attivarla, basta usare l’apposito tasto sul telecomando, oppure entrando nel menu del proprio televisore o decoder.  

“Ci piace pensare che un prodotto popolare come le nostre arance che arrivano sulla tavola di tutti gli italiani possano essere comunicate a tutti. Per questo, siamo stati felici di essere tra le prime aziende in Italia ad adottare questa tecnologia. Anche se si tratta di un piccolo gesto, in realtà è un messaggio per indurre le aziende, ciascuna a proprio modo, a semplificare la vita quotidiana delle persone con disabilità”, dichiara Aurelio Pannitteri, patron del marchio Rosaria e presidente della OP omonima. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot Arancia Rosaria ‘Ricca di Sicilia’ firmato PubliOne è tornato quindi in tv sui principali network nazionali con la musica di Roy Paci che canta “Rosaria” giocando sull'ambivalenza del nome dell'arancia e della giovane donna protagonista. Le riprese sono state fatte negli aranceti dell’azienda, nella piana dell’Etna, subito prima dell’inizio della raccolta, per mostrare al pubblico dove nasce Rosaria. Una storia che racconta con verità il prodotto, la qualità e l’origine del frutto che ha dentro il fuoco e il vigore dell’Etna, racchiude l'anima della Sicilia ed è capace di conquistare i palati dell’Italia intera da Sud a Nord. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI