• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2023
di Marco Bartolo

Allianz, al via la campagna di Natale firmata da Casta Diva

Lo spot, in onda fino alla fine dell’anno, valorizza l’orgoglio della partnership globale con i Movimenti Olimpico e Paralimpico Internazionali

allianz.png

Allianz va on air con lo spot natalizio, in onda fino alla fine dell’anno, firmato dalla casa di produzione Casta Diva. La comunicazione è pianificata sulle principali emittenti televisive e sul digital.

Il nuovo corto sottolinea i valori di Allianz e l’orgoglio per la partnership globale con i Movimenti Olimpico e Paralimpico Internazionali. “Nel filmato, Babbo Natale si ritrova infortunato ed è molto preoccupato per le sue consegne così speciali ed importanti, ma la collaborazione, la passione e l’inarrestabile determinazione che vede brillare negli occhi degli elfi, così sportivi ed entusiasti, lo convincono a passare il testimone per la consegna dei regali nella notte più magica dell’anno, così che ogni bimbo al suo risveglio possa trovare il regalo speciale di ‘Santa’ sotto l’albero” si legge nel comunicato.


Leggi anche: ALLIANZ CHIUDE LA GARA E PUNTA SU GROUPM PER IL PLANNING E IL BUYING NEL MONDO. ANCHE IN ITALIA


Lo spot anche quest’anno propone una doppia ambientazione: l’iconica Torre Allianz di Milano, quartier generale del Gruppo in Italia, e la casa di Babbo Natale, che viene nuovamente aperta in esclusiva per Allianz.

Nel dettaglio, la nuova campagna di Natale avrà un’importante presenza sui media nel periodo delle festività: dal 21 al 31 dicembre, Allianz farà gli auguri a tutti gli italiani con circa 900 passaggi tv (tra la versione da 40” che si alternerà a 3 diverse situazioni da 30”) on air sui principali canali televisivi, digitali e a pagamento, in prime time e durante la programmazione dedicata al Natale.

Allianz, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto. Il team di Casta DIva è composto da: Roberto Badò alla regia, Andrea Ciarla alla produzione esecutiva, Elena Di Bella è la producer, alla fotografia Alessio Viola, le scenografie sono di Stefano Grossi, i costumi di Francesca Bocca, il montaggio di Vilma Conte e la post-produzione di Gosh Post.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI