• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2023
di Annalisa Pomponio

Mon Chéri, Andrea Delogu protagonista della nuova campagna pubblicitaria. Firma Bcube

"Certo che sì" è lo slogan del nuovo progetto creativo del marchio di Gruppo Ferrero, svelato sui sui canali social

Andrea Delogu per MonChèri

Andrea Delogu per MonChèri

Nei giorni precedenti al Natale, il Gruppo Ferrero ha svelato sui social la nuova campagna pubblicitaria di Mon Chéri, gli iconici cioccolatini dal cuore di ciliegia. La creatività punta a comunicare il prodotto come un simbolo di rinascita e di novità. Il claim “Mon Chèri, Certo che sì” vuole trasmettere l'idea di un momento di svolta, di un passo avanti che si decide di compiere. La comunicazione verrà sponsorizzata fino a fine gennaio 2024, poi resterà visibile sui canali Meta del brand. La campagna è composta da diversi contenuti, quelli con Andrea Delogu fanno parte di un piano editoriale digitale che verrà alimentato con altri contenuti video nelle prossime settimane. La creatività è realizzata da Bcube, agenzia del gruppo Publicis.

La scelta di Andrea Delogu come testimonial è coerente con questo messaggio. La conduttrice, infatti, è una donna forte e indipendente, che non ha paura di mettersi in gioco e di provare cose nuove. Il suo sorriso e la sua energia sono in grado di trasmettere positività e voglia di intraprendenza. I tre spot della campagna sono costruiti in modo da catturare l'attenzione del pubblico e di lasciare un messaggio positivo. "Andra Delogu è stata scelta perché è un volto adatto ad amplificare - in modo autentico - il messaggio del “Certo che sì”: solo sfidando sé stessi e superando i propri limiti si possono vivere delle esperienze che rendono le persone quello che sono" fa sapere l'azienda ad Engage. "Ma non solo, Andrea è la perfetta combinazione di tutti gli elementi che convivono nell’anima di Mon Chéri: elegante, sensuale, ricca di contrasti, ma sorprendente e intrigante".

 Il primo spot, in particolare, è un invito a lasciarsi sorprendere dal gusto del cioccolatino, che è un'esperienza unica. In particolare, si apre con la domanda “Sai cosa mi emoziona veramente?”, che pone il focus sul valore dell’emozione come motore dell’azione.

Il secondo spot, invece, è un invito a lasciarsi tentare dal rosso della ciliegia, che simboleggia la passione e la voglia di vivere. Questo video, dedicato interamente alla ciliegia, elemento iconico di Mon Chéri, invita quasi lasciarsi andare alle proprie emozioni, anche quelle più forti e passionali. 

Il terzo spot, infine, è un invito a vivere la vita con coraggio e a non aver paura di dire "sì" alle nuove esperienze. La stessa Delogu, racconta i "Certo che sì" più importanti della sua vita " Un Certo che sì è quel momento preciso della tua vita in cui decidi di provare qualcosa che non avevi mai provato prima". Con una call to action la testimonial invitan lo spettatore a raccontare a Mon Chéri i propri "Certo che sì".

La campagna, come anticipato, è veicolata sui canali social Meta di Mon Chéri e della conduttrice Andrea Delogu.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI