• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/12/2023
di Annalisa Pomponio

“Enilive, La Mobilità Viva”, on air il nuovo spot di Eni. Firma Tbwa\italia

Il media plan prevede una declinazione su tv, stampa, OOH, DOOH, radio,digital e social

foto(33).png

TBWA\Italia firma la nuova campagna di Enilive, la società di Eni dedicata alla mobilità sostenibile, con uno spot che racconta un modo tutto nuovo di vivere la mobilità. La comunicazione è sviluppata su tv, stampa, OOH, DOOH, radio, digital e social. 

Guarda lo spot:

All’amplificazione della campagna sui touchpoint social e digital ha lavorato EY+M&C Saatchi, declinando il concept in uno storytelling che andrà ad ampliarsi nei prossimi mesi, attraverso contenuti creati con un linguaggio social native: la vasta gamma di servizi dell'ecosistema Enilive sarà presentata e raccontata in diversi episodi come in una webserie, dando vita a tante storie di mobilità viva. 

“Il concetto è quello di “Let’s move differently”: se scegliamo di trasformare il modo in cui ci muoviamo, anche ciò che ci sta intorno cambia. Perché la mobilità è viva e con ogni suo cambio di direzione, passo o avanzamento può coinvolgere sempre più persone a essere attori del cambiamento” si legge nella nota stampa.  

ENILIVE, ECCO I CREDITS DELLA CAMPAGNA

  • Agenzia: TBWA\ITALIA 
  • CCO: Mirco Pagano 
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti 
  • Creative supervisor&Art Director: Davide Di Napoli 
  • Art Director: Emma De Sio Naebo 
  • Copywriter: Alice Botta 
  • Intern Copywriter: Elia Gaudioso 
  • Client Service Director: Cinzia Franchi 
  • Account Director: Daniele Lenzi 
  • Account Manager: Marcello De Rossi 
  • Account Executive: Benedetta Barbieri 
  • Chief Strategy Officer: Michael Arpini 
  • Planning director: Letizia Fabbri 
  • Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone 
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli 
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia 
  • Produzione stampa: Francesco Marinetti e Massimiliano Pignani 
  • Art director a supporto: Barbara Rizzuti 
  • TV Producer: Andreea Bafani 
  • Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu 
  • Produzione TV 
  • Production company: AKITA film 
  • Regia: Philippe André 
  • DoP: Davide Foulkes 
  • Executive producer: Davide Rizzi 
  • Producer: Sonia Sassella 
  • Jr Producer: Camilla Sangermani 
  • Production designer: Antonio Piciulo 
  • Costumi: Rebecca Baglini 
  • Editor: Luca Garavoglia 
  • Post produzione video: EDI - Effetti Digitali Italiani 
  • VFX Supervisor - Claudio Bellizzi 
  • VFX Producer - Giordana Daniotti  
  • VFX Executive Producer - Francesco Pepe  
  • Head of Commercial Production - Francesca Paola Granatino  
  • VFX Coordinator - Antonio Messina  
  • CG Supervisor - Marco Maraschin  
  • Lead Compositor - Andrea Ceccarelli, Andrea Dutti, Michele Gilioli  
  • Rigging&Animation Supervisor - Tommaso Siragusa  
  • Fx Td - Andrea Lorusso 
  • Post produzione audio: Sample Audio Officina 
  • MUSICA  
  • Brano – “Move!”  
  • Autore: DNCE  
  • Consulente musicale – The Log  
  • Produzione stampa, affissione e DOOH  
  • Casa di produzione – Doc Artist + FM   
  • Fotografo - FM  
  • 3D artist - FM  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI