• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/12/2023
di Marco Bartolo

Iliad, al via la campagna di Natale firmata da Kiwi e Flu

L'iniziativa prevede un brano cantato da diversi talent in esclusiva su Spotify, un videoclip e una branded mission su TikTok

iliad.png

Dopo aver annunciato l’offerta mobile Flash 180, Iliad lancia la campagna di comunicazione e presenta la sua canzone di Natale.

Disponibile in esclusiva su Spotify, “Natale è per sempre”, il brano dell’operatore telefonico è prodotto da Fabio Gargiulo, produttore e compositore e già firma di grandi successi italiani, ed è interpretato da voci d’eccezione: i cantanti Rocco Hunt e Clara a cui si accompagnano Gerry Scotti, Tommaso Cassissa, Andrea Pisani, Beatrice Arnera e ancora gli amici Anna Folzi, Vittorio Pettinato e Frank Gramuglia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


I talent, al fianco del brand, cantano e celebrano in modo ironico e trasparente le piccole cose che da sempre caratterizzano il Natale: i parenti invadenti, le domande fuori luogo durante il cenone e i regali sbagliati.

Il videoclip e la branded mission su TikTok

Dopo l’uscita del brano verrà poi condiviso anche il videoclip della canzone, che sarà anche disponibile su tutte le piattaforme social del brand.

Tra i talent coinvolti anche Ivano, l’addetto alla sicurezza più famoso del web, come special guest del videoclip e Joey di Stefano, il coreografo siciliano che ha conquistato tutti con la social dance. iliad ha ideato con lui una coreografia dedicata al brano, che punterà a far ballare tutta la community di TikTok attraverso una branded mission.

La campagna di comunicazione

Il lancio della canzone è l’occasione per dare avvio anche la pianificazione della campagna social, realizzata in collaborazione con KIWI e FLU, unit di Uniting Group che, rispettivamente, si occupano di creatività social e influencer marketing per Iliad.

Infine, la campagna, che ha avuto il primo lancio a fine novembre, prosegue anche con le attivazioni sui canali digital, con affissioni OOH e in tutti punti vendita iliad TV e Connected TV completano l’operazione.

 Iliad, ecco chi ha lavorato alla campagna di Natale

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Musica: Natale è per sempre - prodotta da Fabio Gargiulo per BKM production
  • KIWI, Part of Uniting Group - Unit creativa nativa digitale
  • Direttore Creativo Esecutivo: Andrea Stanich
  • Direttore Creativo: Leonardo Bonaccorso
  • Account Director: Alessandra Versaci
  • Senior Account: Anna Crepaldi
  • Senior Copywriter: Giovanni Piroli
  • Copywriter: Roberto Trombetta
  • Senior Art director: Matteo Piana
  • Art Director: Giulio Sardelli
  • Content writer: Gianpaolo Rizziato
  • Producer: Guglielmo Fava
  • Social Media Coordinator: Claudia Coppola
  • Junior Social Media Manager: Sara Rossi
  • FLU, Part of Uniting Group - Unit specializzata in influence marketing
  • Head of content: Carlotta Alberti
  • Account: Cheyenne Varisco
  • Casa di produzione: Borotalco.tv
  • Executive Producer: Matteo Stefani
  • Line producer: Jessica Cavallo
  • Regia: Fabrizio Conte
  • Dop: Lorenzo Invernici
  • Operatore Steadycam: Mirco Passero
  • Montaggio: Micol Malaguti
  • Scenografia: Irene Belfi
  • Make up artist: Emanuela Caricato

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI