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22/12/2023
di Marco Bartolo

Heinz lancia la nuova campagna che celebra i paninari di San Siro. Firma Dude

Il video-racconto dell’operazione è in pianificazione dal 23 dicembre, su Youtube, sui social del brand ed in adv sulle addressable tv con un formato long e dei cutdown brevi

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Heinz presenta la nuova campagna di comunicazione firmata dall’agenzia Dude e dedicata al racconto che ruoto attorno alla figura dei paninari che popolano lo spazio antistante allo stadio San Siro di Milano.

“Abbiamo voluto rendere omaggio ai veri eroi degli stadi, che lavorano ininterrottamente per rendere ogni partita un momento fantastico e indimenticabile. In fondo è la stessa cosa che facciamo con le nostre salse, aggiungere gusto per rendere l’esperienza unica”, spiega Fiamma Odette Sinibaldi, Senior Brand Manager Sauces, The Kraft Heinz Company.

L’iniziativa prende il claim “Proud Sponsor of Calcio Mangiato”, un neologismo che lega il brand a tutti quei momenti in cui il mondo del calcio incontra quello del cibo. Il racconto si concentra sulle storie di tre paninari di San Siro e del loro paradosso, essere ogni domenica così vicini alla propria squadra, senza mai poter entrare allo stadio.

Per questo, Heinz ha dato a Mauro, Sofia e Ruggiero (questi i nomi dei 3 paninari protagonisti dell’attivazione) la possibilità di entrare per la prima volta insieme allo stadio, vedere la partita da bordo campo e sentire il caloroso ringraziamento di tutto San Siro tramite uno speciale annuncio dello speaker.

Inoltre, con il coinvolgimento di 3 “sostituti” d'eccezione, Ruben Bondì di Cucina Con Ruben, Federico Fusca e Lello di Chef in Camicia, i truck hanno continuato a funzionare normalmente, accompagnati dal gusto delle salse Heinz.

“La lista di brand che in un modo o nell’altro provano a legarsi al mondo del calcio è praticamente infinita”, commenta Livio Basoli, Chief Creative Officer & Partner di Dude Milano, che prosegue: “Ma sono pochissimi quelli che possono vantare un vero legame con questo sport e ancora meno quelli che hanno qualcosa di nuovo da dire. Con “Calcio Mangiato” abbiamo dato il via con Heinz a una vera e propria piattaforma creativa che ci mostra un lato inedito, ma universale, di questo sport: quello dove cibo e calcio si incontrano, dando vita a storie veramente uniche. Stadium Heroes è solo la prima, ma siamo impazienti di raccontarne molte altre”.

Il video-racconto dell’operazione è in pianificazione, a cura di Carat, dal 23 dicembre, su Youtube, sui social Heinz ed in adv sulle addressable TV con un formato long e dei cutdown brevi. La campagna verrà amplificata anche tramite i canali social degli influencers chef attivati per l’operazione con interviste e ricette realizzate ad hoc.

“Heinz e Dude”, si legge infine nel comunicato, “sono pronti a scendere in campo in tutta Italia per celebrare l’amore irrazionale che lega cibo e calcio nel 2024”.

Heinz, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto

HEINZ ITALIA

  • Paula Marconi: CMO Continental Europe
  • Francesco Meschieri: Head of Marketing Italia
  • Fiamma Sinibaldi: Senior Brand Manager
  • Alberto Steiner: Brand Manager Jr
  • Filippo Mentasti: Brand Specialist

DUDE MILANO

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
  • Head of content: Ludovica D’Aquino
  • Art Director: Mariano Barresi
  • Copywriter: Alessandro Magnani
  • Junior Art Director: Marzia Cimino
  • Junior Copywriter: Camilla Viganò
  • Client Director: Elena Panza
  • Account Director: Martina De Siervo
  • Account Manager: Silvia Asta
  • Chief Strategy and Innovation Officer - Lorenzo Foffani
  • Strategy Director - Marco Mammino
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Maria Chiara Muglia
  • Producer: Vincenzo Perrotta
  • Head of Physical Production: Simone Raddi
  • Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
  • Post Production Director: Seba Morando
  • Post Producer: Miriam Ottina
  • Senior Film Editor: Niccolò Gobbi
  • Motion Designer: Gabriele Frigimelica
  • Junior FIlm Editor & Motion Designer: Federico Catania
  • Editor: Davide Vitola
  • Colorist: Giorgia Meacci
  • Musica e mix: Magma Music Agency
  • Regia: Alessandro Redaelli
  • Autore: Ruggero Melis
  • DOP: Tommaso Merighi
  • Scenografia: Amalia Valsecchi
  • Fotografo: Glauco Canalis rep by Controluce 

MEDIA AGENCY

  • Carat

INFLUENCER MARKETING AGENCY

  • Dentsu Creative

TALENT AGENCIES

  • Innova Agenzia
  • Chef in camicia

SANDWICH HEROES

  • Mauro Perosin - Snack Bar
  • Massimo e Sofia Dardano - Derby Bar
  • Ruggiero Lentini - Lentini

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