• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/12/2023
di Annalisa Pomponio

Natale, Tomarchio Pasticceria Siciliana torna on air con una nuova campagna. Firma Lhub

La digital company anche quest’anno è alla guida del nuovo piano ADV in occasione delle festività 2023. La comnicazione è declinata su social, spot radio, materiale cartaceo e packaging

“Non rimarranno neanche le briciole”, nuova campagna natalizia per Tomarchio Pasticceria Siciliana

“Non rimarranno neanche le briciole”, nuova campagna natalizia per Tomarchio Pasticceria Siciliana

Lhub, parte di Underdogs Group, firma per il secondo anno la comunicazione adv di Natale 2023 per Tomarchio Pasticceria Siciliana.  

Anche quest’anno la campagna natalizia pone l’attenzione sulla golosità dei prodotti Tomarchio, costruendo la comunicazione attorno al claim “Non rimarranno neanche le briciole”. La campagna coinvolge tutti i canali di Tomarchio Pasticceria Siciliana con campagne adv, post organici, user generated content, e uno spot radio, in onda tutti i giorni su selezionate radio locali in target. Inoltre, la campagna è declinata con affissioni OOH e materiale cartaceo nei punti vendita.  


Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2023 TRA LEGGEREZZA, ALLEGRIA E CONDIVISIONE


“Lo slogan di questo 2023 “non rimarranno neanche le briciole” arriva come naturale conseguenza del claim dello scorso anno, ovvero ‘“se restano solo le briciole, è Tomarchio”. Da un’analisi del sentiment dell’utenza e dalla moderazione dei commenti sui social, durante la passata stagione natalizia, avevamo infatti notato che una battuta ricorreva tra gli utenti: “‘altro che briciole, del panettone Tomarchio non rimane mai nulla!”’. Da qui l’idea di questo nuovo claim: ironico, spigliato e già molto apprezzato dal pubblico” commenta Simona Facondo, Creative Strategist Supervisor in Lhub. 

Quest’anno obiettivo di Lhub e Tomarchio è quello di puntare in particolar modo i riflettori sul nuovo prodotto lanciato: il pandoro con frutta candita 100% siciliana e sul nuovo impasto “incredibilmente soffice”. Novità del 2023 anche un packaging completamente rinnovato.

ARTICOLI CORRELATI