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15/12/2023
di Marco Bartolo

QFort, al via la campagna integrata firmata pe.pe agency

La comunicazione si articola attraverso diversi touchpoint: l’iniziativa prevede, tra le altre, attività di guerrilla marketing e station domination nella città di Milano

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QFort, player internazionale attivo nella produzione di serramenti, lancia la campagna dedicata ad “Arrogance”, nuova linea di prodotto del marchio.

La comunicazione è firmata da pe.pe agency, il claim è “Generazione Arrogance”. Tra le attività previste per la campagna troviamo un’iniziativa di guerrilla marketing, seguita da field marketing, station domination, OOH dinamico, tram evento, e partnership editoriali, radio e stampa, tutte concertate per narrare in modo disruptive la nuova gamma di QFort.

“Per il lancio della gamma Arrogance”, dichiara Mattia Rubanu, amministratore delegato di QFort Italia Rete Diretta, “volevamo qualcosa di diverso, almeno rispetto a quello che il settore serramenti è abituato a vedere. Ci siamo affidati al talento dei ragazz* di pe.pe Agency per sviluppare una comunicazione decisamente fuori dagli schemi per il nostro mercato, con station domination, street marketing e una narrazione del prodotto non convenzionale, impattante e coinvolgente, con un tone of voice in grado di strizzare l’occhio a nuove fasce di clienti”.


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“Quando Mattia ci ha parlato della nuova gamma”, interviene Federica Gianola, Co founder & Chief Creative Strategy Officer di pe.pe Agency, “abbiamo subito pensato che si trattasse di una nuova generazione di serramenti e che, come tale, meritasse un nome forte: parliamo di innovazione, design e performance top, quando qualcuno è sicuro di sé che male c’è ad ammetterlo? Il rischio, in un mondo di finta modestia, è sempre quello di sembrare arroganti, ma Arrogance non ha paura di correrlo e dimostrare sul campo le sue qualità”.

Per quanto riguarda i touchpoint: l’attività di guerrilla si concentrerà nella linea verde della metropolitana di Milano, dove il 18 dicembre, un treno verrà invaso di coccarde verdi con la scritta “è nata Arrogance” e, sul mezzanino, un gruppo di hostess munite di carrozzine distribuirà ai passanti migliaia di bomboniere verdi piene di confetti per festeggiare il lieto evento; la station domination avrà come teatro l’area Atm di Garibaldi, dove il 19 dicembre, tornelli, pareti, scale, vetrate, colonne, saranno branded, per celebrare il fiocco verde del brand; il tram evento presenterà la nuova gamma anche al target B2B, con un vero e proprio baby shower itinerante che porterà un target selezionato di architetti e studi di progettazione in giro per Milano, fino allo showroom direzione QFort di Viale Certosa, la sera del 21 dicembre; la campagna radiofonica nazionale sarà on air dal 19 dicembre al 1° gennaio 2024, sulla stampa tra dicembre e gennaio, oltre a un asset digitale che mixerà social, programmatic, rich media, dem, per un approccio 100% phygital di 30 giorni.

QFort, chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Direzione Creativa: Federica Gianola - pe.pe agency
  • Concept Design: Federica D’Arrigo - pe.pe agency
  • Structural & Graphic Design: Alessio Franzi - pe.pe agency

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