• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2023
di Annalisa Pomponio

The Merchant of Venice celebra 10 anni e va on air con una nuova campagna

Il brand guarda al futuro presentando la nuova fragranza dedicata a Maria Callas. È stata pensata una comunicazione OOH, un video istituzionale e il lancio del primo numero di "Inspirations"

The Merchant Of Venice e la comunicazione OOH a Venezia

The Merchant Of Venice e la comunicazione OOH a Venezia

The Merchant Of Venice festeggia i primi dieci anni e guarda al futuro presentando la nuova fragranza dedicata a Maria Callas. Si tratta di una Eau de Parfum realizzata su mandato della Fondazione Maria Callas Estate per celebrare il centenario della nascita della più grande soprano di sempre che fu profondamente legata a Venezia e al suo teatro. Per presentare il nuovo prodotto è stata pensata una campagna OOH nelle città chiave del brand come Venezia e Milano. Inoltre, la comunicazione prevede un video istituzionale firmato dal regista veneziano Tommaso Giusto e dal direttore artistico Raffaele Dessì e il lancio del primo numero di Inspirations, una pubblicazione prodotta da The Merchant of Venice. 

“Questi primi dieci anni rappresentano le fondazioni per un domani in cui abbiamo l’ambizione di crescere e di portare l’antica ma anche la contemporanea arte profumatoria veneziana a essere un’eccellenza nel mondo. La competenza olfattiva del nostro team interno e la collaborazione e supporto che ci viene dato dalle case essenziere più importanti del mondo ci sta dando un vantaggio competitivo importante che mi fa guardare con fiducia al futuro prossimo”, commenta Marco Vidal, Ceo The Merchant of Venice 

LA CAMPAGNA AFFISSIONI 

Dall’1 al 15 dicembre verrà installata una maxi affissione sui ponteggi davanti alla facciata della Basilica della Madonna della Salute di Venezia, luogo simbolo della città affacciata su Piazza San Marco. Dal 4 dicembre al 3 gennaio anche piazza San Babila a Milano si vestirà con le affissioni dedicate a Maria Callas Eau de Parfum. 

IL NUOVO VIDEO ISTITUZIONALE 

Il decimo anniversario di The Merchant of Venice segna un traguardo importante, per questo motivo è stato prodotto un nuovo video istituzionale, firmato dal regista veneziano Tommaso Giusto e dal direttore artistico Raffaele Dessì che racconta il marchio veneziano attraverso i quattro elementi - Terra, Acqua, Aria e Fuoco – in una combinazione tra luoghi, storia e sensazioni olfattive. Tra gli attori protagonisti del video le attrici Claudia Marchiori, Linda Pani e Davide Bozzato. 

IL MAGAZINE 

Con l’occasione è stato presentato anche il primo numero di Inspirations, una pubblicazione prodotta da The Merchant of Venice che si prefigge di esplorare il progetto del brand veneziano. In questo primo numero, Inspirations raccoglie una serie di interviste a partner, fornitori e dipendenti che hanno contribuito alla crescita del marchio. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI