• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/11/2023
di Francesco Leone

Engage Spot Parade, gli spot più belli di ottobre: vince WWF Italia con Accenture Song

Al secondo posto Gran Pavesi con Auge, medaglia di bronzo per Open Fiber e Leagas Delaney

ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community.

Dopo la vittoria di settembre di Caffè Borbone con Leo Burnett, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot di ottobre, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda in questo periodo.

Vince questa edizione WWF Italia che ha scelto Accenture Song dopo una gara per l'ideazione, lo sviluppo e la realizzazione della nuova campagna di comunicazione "Il panda siamo noi", on air e online su tutti i mezzi. Tutte le attività sono raccolte sotto l'hashtag #Ilpandasiamonoi, che sfrutta la forza iconica del simbolo del WWF per sensibilizzare le persone sulla nuova specie “a rischio estinzione”: quella umana.

Nel video, le testimonianze di Davide Boscacci, Chief Creative Officer di Accenture Song, e Antonio Barone, Head of Communication di WWF Italia.


Guarda le altre puntate di Engage Spot Parade


Medaglia d'argento per Gran Pavesi che sceglie Auge per rilanciare sul mercato le sue Sfoglie: prima con un’activation, poi con due spot tv, le creatività mettono in scena un nuovo modo di intendere la condivisione attraverso un tono di voce divertente.

Terzo posto per lo spot ideato da Leagas Delaney che firma il debutto televisivo di Open Fiber. La creatività prende vita dal nuovo payoff “La rete che trasforma l’Italia” creato dal Creative Hub, Yes I Am. Il film fa leva sugli asset principali della company quali italianità, competenza e capillarità della rete. 

Ci vediamo a fine mese per un nuovo sondaggio. Se volete iscrivere delle campagne, scriveteci a redazione@engage.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI