• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2023
di Teresa Nappi

Proraso si dedica alla cura di barba e baffi negli spot in tv e online

Firmati da White, Red & Green e pianificati da EssenceMediacom, i due commercial che promuovono detergente, olio e balsamo sono in rotazione sul piccolo schermo per 7 settimane e sulle principali piattaforme digitali

Un'immagine dagli spot Proraso dedicati ai prodotti per la cura di barba e baffi

Un'immagine dagli spot Proraso dedicati ai prodotti per la cura di barba e baffi

Proraso torna a celebrare la maestria dei barbieri in tv e online con la firma creativa di White, Red & Green e il planning di EssenceMediacom.

Nella nuova campagna i barbieri Proraso si dedicano alla cura delle barbe lunghe e dei baffi, fatto che già di per sé porta il brand della rasatura per antonomasia in un mondo nuovo.

Il concept creativo non cambia, ma il rito è tutto centrato sul prodotto e sul fascino di un trattamento professionale dedicato ai molti uomini che oramai da anni amano portare barba e baffi.

Due i soggetti in pianificazione per illustrare il trattamento barba Proraso: dal Detergente all’applicazione dell’Olio da Barba oppure del Balsamo, a seconda delle esigenze o preferenze di ogni barba.

Una campagna di prodotto che parla di qualità senza rinunciare al riconosciuto fascino della comunicazione di Proraso e delle sue storie di barberia.


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Gli spot Proraso sono in tv da novembre sulle principali emittenti nazionali, per un periodo di pianificazione di 7 settimane in cui quelli dedicati alla cura della barba si alterneranno a quello dedicato alla rasatura, tutti ispirati dal claim: “Proraso. Dove c'è un barbiere”.

La campagna è inoltre online con una pianificazione continuativa sulle principali piattaforme digital.

Chi ha lavorato alla campagna Proraso. I credits

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato ai nuovi spot Proraso dedicati alla cura della barba e dei baffi:

Agenzia White, Red & Green

  • Michele Moscon, Direzione creativa e regia
  • Anna de Biasi, Art Director e producer
  • Antonio Leone, Project e client director
  • Casa di Produzione, 25 Fps
  • Denis Morosin, Executive producer e supervisor
  • Fabio Casati, Direttore della fotografia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI