• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2023
di Annalisa Pomponio

Ita Airways va in comunicazione per raccontare la tratta Linate-London City. Firma Vml

La campagna pubblicitaria è pianificata da GroupM su OOH, DOHH, social e digital

ITA Airways:per “un’accoglienza e un trattamento davvero regale”

ITA Airways:per “un’accoglienza e un trattamento davvero regale”

Chi viaggia per lavoro lo sa bene, atterrare direttamente in città è sempre una grande comodità. Evitare lunghi spostamenti dagli aeroporti al centro significa infatti ottimizzare tempo e impegni, sfruttando a pieno ogni minuto di viaggio, in totale benessere. È ciò che consente di fare anche la rotta Milano Linate – London City, che ITA Airways opera con 3 frequenze giornaliere, che diventeranno 4 a partire da gennaio. Proprio per raccontare l’incremento della tratta VML ha ideato una campagna ad hoc: ad attendere i passeggeri, infatti, ci sono due solenni guardie reali di sua Maestà, per “un’accoglienza e un trattamento davvero regale”, come recita la headline della campagna.  

Guarda qui lo spot:

La comunicazione, destinata a una clientela business, rappresenta anche l’occasione per presentare l’Airbus A220-100, uno dei nuovi aerei da poco entrati nella rinnovata flotta della compagnia di bandiera. 


Leggi anche: ITA AIRWAYS, GIOVANNI PEROSINO LASCIA L’INCARICO DI CMO DELL’AZIENDA 


La campagna, pianificata da GroupM, è on air a Milano su affissione tradizionale e digitale, con una domination nella stazione di Cadorna, e su social e digital, a partire dal 29 novembre e fino al 15 dicembre. 

Per “un’accoglienza e un trattamento davvero regale”. Ecco i credits

Ecco i professionisti che hanno realizzato la campagna.

Creative Agency: VML 

  • Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani 
  • Executive Creative Director: Cristian Comand 
  • Senior Art Director: Alessandro Cirillo 
  • Senior Copywriter: Filippo Testa 
  • Client Leader: Ingrid Altomare 
  • Account Director: Silvia Rogari 
  • Senior Producer: Elisa Simi 
  • Produzione: Noruwei 
  • Post-Produzione: Hogarth WW 

Media: GroupM 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI